rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cosolini: «a Trieste niente "Mini Imu"»

Il Sindaco fa chiarezza su Facebook spiegando perchè i triestini non pagheranno l'imposta «Per i tanti che se (e ce) lo chiedono: a Trieste non esiste e non si paga la cosiddetta Mini Imu in quanto abbiamo tenuto l'aliquota sulla prima casa...

Il Sindaco fa chiarezza su Facebook spiegando perchè i triestini non pagheranno l'imposta

«Per i tanti che se (e ce) lo chiedono: a Trieste non esiste e non si paga la cosiddetta Mini Imu in quanto abbiamo tenuto l'aliquota sulla prima casa all'aliquota base, anzi un pò sotto cioè al 3,9». Così comincia la spiegazione postata su Facebook dal sindaco Roberto Cosolini riguardo le richieste di chiarimento (e i timori) manifestati da alcuni concittadini riguardo la "mini Imu".

«La Mini Imu - continua il primo cittadino - è la parte che viene richiesta ai contribuenti sulla maggiorazione che in tanti comuni si è fatta nei mesi scorsi superando il 4 e contando sul fatto che lo Stato abolendo l'Imu li avrebbe così rimborsati maggiormente. Ovvero una furbata da cui noi ci siamo astenuti confermando l'aliquota sulla prima casa tra le più basse tra i comuni capoluogo. E tutelando così i nostri concittadini...».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosolini: «a Trieste niente "Mini Imu"»

TriestePrima è in caricamento