rotate-mobile
Cronaca

Cosolini: "il 21 settembre le Direttive del nuovo Piano Regolatore"

La Giunta comunale di Trieste presentera' il prossimo 21 settembre le direttive del nuovo Piano regolatore della citta'. Lo ha annunciato ieri, interpellato dall'ANSA, il sindaco Roberto Cosolini.''Gli ambientalisti, esattamente come le...

La Giunta comunale di Trieste presentera' il prossimo 21 settembre le direttive del nuovo Piano regolatore della citta'. Lo ha annunciato ieri, interpellato dall'ANSA, il sindaco Roberto Cosolini.
''Gli ambientalisti, esattamente come le associazioni imprenditoriali e i sindacati - ha dichiarato oggi, replicando all'intervento di Wwf, Legambiente, Italia Nostra e Coordinamento 'Piuverdemenocemento' - hanno già avuto l'anticipazione sul fatto che il 21 settembre saranno presentate le direttive.
Se il lavoro richiede due settimane in più di tempo - ha aggiunto Cosolini - è per gli approfondimenti giuridici, e perché abbiamo assistito a qualche disastro nelle procedure del passato''.
Sulla presunta 'corsa al cemento', denunciata dagli ambientalisti, che sarebbe scattata dopo il ritorno alla variante 66, Cosolini ha evidenziato che ''a fronte del disastro annunciato, per cui dal 6 agosto sarebbe caduto il mondo, a oggi - ha detto - non è stato concesso neanche un permesso a costruire e le richieste sono poche, perché attraversiamo un momento di crisi economica''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosolini: "il 21 settembre le Direttive del nuovo Piano Regolatore"

TriestePrima è in caricamento