rotate-mobile
Cronaca

Cosolini: "con Budinich Scompare il Fautore del Sistema Trieste"

Cordoglio in città per la scomparsa di Paolo Budinich, fondatore del Centro di Fisica Teorica di Trieste; il pensiero del Sindaco Cosolini Per la scomparsa del grande scienziato concittadino Paolo Budinich infatti, il Sindaco Roberto Cosolini ha...

Cordoglio in città per la scomparsa di Paolo Budinich, fondatore del Centro di Fisica Teorica di Trieste; il pensiero del Sindaco Cosolini

Per la scomparsa del grande scienziato concittadino Paolo Budinich infatti, il Sindaco Roberto Cosolini ha diffuso il seguente messaggio:

"La morte di Paolo Budinich non significa solo la perdita di un grande scienziato. Con lui oggi scompare l'instancabile fautore e animatore di un ben più ampio progetto per la realizzazione e la crescita di un articolato, coordinato e competitivo "Sistema Trieste" della scienza e della ricerca.

Un progetto che l'ha visto sempre coinvolto, determinato e autorevole nel rappresentare questa opportunità; una chance che la nostra città ha raccolto e trasformato in concreta e pulsante realtà grazie a diverse persone, tra cui lui in primo luogo.

Della sua figura, del suo appassionato impegno anche nella società civile e nella politica al servizio della città, svolto con dedizione anche nell'Aula consiliare del nostro Municipio, rimarrà un grande ricordo non solo nella memoria della comunità scientifica ma di tutta la comunità cittadina."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosolini: "con Budinich Scompare il Fautore del Sistema Trieste"

TriestePrima è in caricamento