menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosolini: quando il Sindaco puo' Interrompere l'Attivita' Scolastica...

Pubblichiamo una precisazione del Sindaco Roberto Cosolini Forse è utile chiarire perché si vanno diffondendo attese o delusioni e arrabbiature in merito del tutto immotivate:il Sindaco può interrompere l'attività scolastica per gravi motivi di...

Pubblichiamo una precisazione del Sindaco Roberto Cosolini

Forse è utile chiarire perché si vanno diffondendo attese o delusioni e arrabbiature in merito del tutto immotivate:il Sindaco può interrompere l'attività scolastica per gravi motivi di sicurezza in particolare nella mobilità delle persone quali ghiaccio, neve e altri fatti straordinari che comportino rischi per le persone nelle vie e nelle piazze.

Non può farlo semplicemente perché fa freddo e c'è bora: primo perché sono fenomeni che a Trieste non sono infrequenti e secondo perché durando in questo frangente 10 giorni avrei dovuto chiudere per tutto il periodo con ripercussioni negative sulla regolarità dell'attività scolastica.

Per quanto riguarda le condizioni interne alle singole scuole, diverse l'una dall'altra, ogni decisione spetta esclusivamente al dirigente scolastico di riferimento che può essere sollecitato, in presenza di temperature non accettabili, a decidere la sospensione dell'attività educativa.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI TRIESTE

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

social

Come cucinare una carbonara perfetta: la ricetta originale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento