rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cosolini: quando il Sindaco puo' Interrompere l'Attivita' Scolastica...

Pubblichiamo una precisazione del Sindaco Roberto Cosolini Forse è utile chiarire perché si vanno diffondendo attese o delusioni e arrabbiature in merito del tutto immotivate:il Sindaco può interrompere l'attività scolastica per gravi motivi di...

Pubblichiamo una precisazione del Sindaco Roberto Cosolini

Forse è utile chiarire perché si vanno diffondendo attese o delusioni e arrabbiature in merito del tutto immotivate:il Sindaco può interrompere l'attività scolastica per gravi motivi di sicurezza in particolare nella mobilità delle persone quali ghiaccio, neve e altri fatti straordinari che comportino rischi per le persone nelle vie e nelle piazze.

Non può farlo semplicemente perché fa freddo e c'è bora: primo perché sono fenomeni che a Trieste non sono infrequenti e secondo perché durando in questo frangente 10 giorni avrei dovuto chiudere per tutto il periodo con ripercussioni negative sulla regolarità dell'attività scolastica.

Per quanto riguarda le condizioni interne alle singole scuole, diverse l'una dall'altra, ogni decisione spetta esclusivamente al dirigente scolastico di riferimento che può essere sollecitato, in presenza di temperature non accettabili, a decidere la sospensione dell'attività educativa.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI TRIESTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosolini: quando il Sindaco puo' Interrompere l'Attivita' Scolastica...

TriestePrima è in caricamento