rotate-mobile
Cronaca

Costa Crociere Cancella 31 Toccate a Trieste per il 2014

Brutte nuove per la città; cancellate ben 31 navi da crociera da Trieste E' stata ufficializzata ieri, nel direttivo di TTP, la cancellazione di tutte e 31 le toccate navi previste della Costa Voyager, la piccola unità della flotta Costa Crociere...

Brutte nuove per la città; cancellate ben 31 navi da crociera da Trieste

E' stata ufficializzata ieri, nel direttivo di TTP, la cancellazione di tutte e 31 le toccate navi previste della Costa Voyager, la piccola unità della flotta Costa Crociere che nel 2014 dovevano registrarsi a Trieste

Gli scali, originariamente previsti tra il 3 maggio ed il 6 dicembre 2014 ed programmati in seguito alla precedente sostituzione della Costa Classica con la più piccola unità della flotta, avrebbero utilizzato Trieste anche come homeport, con impatti positivi sulla gestione del terminal e sulla economia locale.

Da Terminal Passeggeri arriva però una voce: "Costa sta lavorando a stretto contatto con Ttp per confermare al più presto, si parla del 2015, il ritorno della compagnia a Trieste"

Riviste pertanto al ribasso le stime dei passeggeri movimentati riferite alla prossima stagione. Si parla ora di circa 40mila crocieristi, che potrebbero arrivare fino a 80mila in caso di conclusione positiva di alcune trattative in corso con altre Compagnie. Ad oggi, pertanto, le uniche toccate triestine confermate del gruppo Carnival sono le 16 previste per AIDA Aura, nave della controllata AIDA Cruises.

Intanto si spera già di poter approfittare dei probabili dirottamenti da Venezia e guarda con molto interesse alle programmazioni della Costa Fascinosa e della Costa Magica ?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Crociere Cancella 31 Toccate a Trieste per il 2014

TriestePrima è in caricamento