Cronaca

Costa Crociere riparte a settembre da Trieste, a bordo solo ospiti italiani

L'annuncio arriva direttamente dal colosso crocieristico che sottolinea che anche l'itinerario che la Deliziosa seguirà toccherà esclusivamente porti italiani

Le crociere che sbarcheranno a Trieste a settembre saranno riservate "esclusivamente a ospiti italiani". L'annuncio arriva direttamente dalla Costa che evidenzia "un approccio improntato alla cautela" e con l'obiettivo di "garantire il massimo della sicurezza". La decisione è stata presa a seguito dello scenario epidemiologico attuale che, con il sensibile aumento dei casi in Paesi come la Croazia - ma anche in tutta la penisola italiana - ha visto la pubblicazione dell'ordinanza da parte del Ministero della Salute che obbliga a sottoporre a tampone tutte le persone provenienti da Grecia, Spagna, Malta e dal Paese ex jugoslavo. 

Ulteriore novità è rappresentata dall'itinerario della Costa Deliziosa che partirà per l'appunto da Trieste. La nave, che partirà il 6, il 13, il 20 e il 27 settembre, farà scalo "solo in porti italiani". Ulteriori dettagli degli itinerari, fa sapere la compagnia, verranno resi noti nei prossimi giorni visto che Costa rimane in attesa delle "nuove normative e dei protocolli" che verranno approvati dal governo per la ripartenza del settore. 

Tutte le altre crociere rimangono ferme fino al 30 settembre. Che l'aumento dei contagi "spaventi" il colosso crocieristico (che ha già dovuto rinunciare alla sua offerta a causa dei diversi mesi di stop) è un dato di fatto e proprio per questo affida le proprie speranze ad una situazione che, da ottobre, "sia tale da poter consentire di poter accogliere anche ospiti di altre nazionalità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Crociere riparte a settembre da Trieste, a bordo solo ospiti italiani

TriestePrima è in caricamento