rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina / Strada Costiera

Costiera chiusa per una notte: lavori all'impianto idrico

La strada sarà chiusa dall’incrocio con via Vitalba sino all’incrocio con via Piccard ad esclusione dei frontisti e verrà sospesa la fornitura idrica a circa 200 utenze

Strada Costiera chiusa nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 aprile: i lavori saranno effettuati da AcegasApsAmga e serviranno ad installare una nuova valvola sulla condotta idrica ubicata lungo la strada. Con l’obiettivo di arrecare meno disagi possibili ai cittadini la Strada Costiera rimarrà chiusa al traffico solo durante la notte, a partire dalle ore 20 di giovedì 11 aprile fino alle 07 di venerdì 12 aprile dall’incrocio con via Vitalba sino all’incrocio con via Piccard (ad esclusione dei frontisti).

Sospesa la fornitura d'acqua a 200 utenze

Per consentire ai tecnici di condurre i lavori, verrà sospesa la fornitura idrica a circa 200 utenze ubicate lungo la Strada Costiera, a partire dalle ore 19 di giovedì 11 sino alle ore 06.30 di venerdì 12. In considerazione della complessità del lavoro, effettuato in sinergia con Acquedotto del Carso, nella medesima fascia oraria si potrebbero verificare dei sensibili cali di pressione e una eventuale mancanza momentanea di erogazione idrica nelle seguenti località: Sistiana, Aurisina Cave, Aurisina Stazione, Aurisina S.Croce, Aurisina, Via del Pucino, Via Plinio, Borgo S. Mauro, Via Vitalba , S.Croce. Pertanto in queste località i raccomanda di limitare al minimo il consumo di acqua per quanto strettamente necessario.

L'ammodernamento delle reti idriche

Infine la multiutility desidera sottolineare che "il continuo ammodernamento delle reti idriche è fondamentale per poter limitare i disagi alle utenze in caso di guasto, contabilizzare in maniera più efficace il consumo degli utenti e consentire maggiori punti di approvvigionamento".

Secondo incidente in Costiera: un ferito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costiera chiusa per una notte: lavori all'impianto idrico

TriestePrima è in caricamento