rotate-mobile
Cronaca

Costiera, rafforzati i controlli della Polizia Locale: 26 sanzioni in una mattina

10.04 - I controlli sono cominciati alla 5 del mattino: 18 eccessi di velocità e 6 camion non in regola

La Polizia Locale ha deciso in questi giorni di rafforzare i controlli lungo la strada Costiera, per garantire maggiore sicurezza a un arteria tanto amata per la sua bellezza ma spesso sottovalutata dagli automobilisti.

L'altro giorno la pattuglia ha programmato un servizio alle 5 del mattino per verificare la velocità e il transito pesante, di norma non consentito. «L'azione ha avuto un senso perché evidentemente, a quell'ora, qualcuno reputa il Codice della Strada più un libro di consigli che una legge da rispettare» afferma la PL nel comunicato stampa: delle 26 sanzioni rilevate, 18 sono state comminate per eccesso di velocità (col telelaser) e 6 a camion non in regola.

Per essere più precisi: 10 multe per transito non consentito (la Costiera è off-limits per i mezzi pesanti anche se alcuni la considerano una scorciatoia per l'A4) e 6 per irregolarità registrate dal cronotachigrafo, lo strumento che controlla le percorrenze del camion legate alle pause di riposo obbligatorio per il conducente.

«Questa azione mirata è stata voluta dagli operatori di Polizia Locale che ogni giorno rilevano più del 90% degli incidenti in città e va da sé quanto abbiano a cuore la sicurezza della viabilità, anche in quegli orari in cui non ci aspetta di trovare la pattuglia di Polizia Stradale - non a caso gli incidenti sono più frequenti proprio quando si suppone esserci un minor controllo -. E' intenzione della Polizia Locale riproporre anche nel futuro prossimo questi controlli. Perché vogliamo poter garantire a tutti viaggi tranquilli e sicuri».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costiera, rafforzati i controlli della Polizia Locale: 26 sanzioni in una mattina

TriestePrima è in caricamento