rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

In Fvg il virus rallenta e cresce il numero dei guariti

I dati diffusi all'interno del consueto bollettino emanato dalla Protezione Civile regionale parlano però anche di un morto e sei nuovi contagi. Trieste resta la città più colpita sia come numero di decessi che come numero di contagiati

Sono sei i nuovi contagi registrati dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia nella giornata di oggi 21 maggio. L'andamento del CoViD-19 appare in miglioramento costante nelle ultime settimane anche se c'è da registrare ancora un decesso e nuovamente a Trieste. Con quest'ultimo le vittime da Coronavirus raggiungono la cifra complessiva di 323. 

"Le persone attualmente positive al coronavirus" si legge nella nota sono 625, 23 in meno rispetto alla giornata di ieri 20 maggio. Sul fronte delle terapie intensive sono due i pazienti ricoverati mentre quelli ricoverati in altri reparti risultano essere 72. Secondo la Regione, i dati complessivi parlano di 3.215 persone risultate positive al tampone. Di esse, 1.365 sono state registrate a Trieste, 975 a Udine, 670 a Pordenone e 205 a Gorizia.

I totalmente guariti invece ammontano a 2.267 (28 più di ieri), i clinicamente guariti a 47 e le persone in isolamento domiciliare sono 504. I deceduti sono 178 a Trieste, 73 a Udine, 67 a Pordenone e 5 a Gorizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Fvg il virus rallenta e cresce il numero dei guariti

TriestePrima è in caricamento