Coronavirus, nessun nuovo contagio a Trieste

L'unico nuovo caso si registra in provincia di Udine, mentre sul fronte dei decessi ne vengono registrati due, di cui uno nel capoluogo regionale e uno a Pordenone

Trieste registra uno dei due decessi avvenuti oggi 1 giugno in Friuli Venezia Giulia ma nessun nuovo contagio. Nel dettaglio, la persona deceduta nel capoluogo regionale è un pordenonese da tempo ricoverato in territorio giuliano. Pordenone è anche la provincia dove si è registrato il secondo decesso della giornata. Con i dati di oggi, i decessi dall'inizio dell'emergenza sanitaria salgono a 335, dove Trieste paga il prezzo più alto con 189 pazienti deceduti, seguita da Udine con 73, Pordenone con 68 e cinque a Gorizia. 

In merito invece alle persone attualmente positive sul territorio regionale, l'assessore alla Salute Riccardo Riccardi ha comunicato che sono 330. Tra ieri e oggi sono infatti guarite 22 persone e nei reparti di terapia intensiva rimangono ricoverati due pazienti. Negli altri reparti rimangono ricoverate ulteriori 40 pazienti. In isolamento domicliarie rimangono altresì 224 persone. Non si tratta del quarto giorno senza nuovi casi positivi, come riportato inizialmente per un nostro errore di conteggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Individuare i primi segnali di una polmonite con il saturimetro: come funziona e i migliori modelli

  • Rischio zona rossa, ecco l'ordinanza Fvg: no caffè fuori dai bar e stop ad allenamenti

  • Covid, morire a 45 anni: il pizzaiolo Abbas lascia cinque figli e la moglie

  • Il Friuli Venezia Giulia rischia la zona rossa

  • La Regione valuta la stretta: nel mirino il caffè fuori dai bar e le cene tra amici

  • Caffè, asporto e consumo su suolo pubblico: i chiarimenti sull'ordinanza

Torna su
TriestePrima è in caricamento