menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Report controlli: sanzionato bar in zona stazione per assembramenti "da asporto"

Salgono i numeri relativi alle sanzioni effettuate dalle forze dell'ordine nella giornata di ieri. Dieci quelle effettuate dalla Polizia Locale, trenta quelle tra Polizia di Stato e carabinieri. "Pesa" la manifestazione di campo San Giacomo

Dopo l'ultimo giorno di aprile in cui si reano registrate solamente otto sanzioni a carico di residenti a Trieste, ecco che il primo maggio fa aumentare il numero delle persone sanzionate. Nella giornata di ieri, complice anche la manifestazione non autorizzata svoltasi in campo San Giacomo nell'omonimo rione per la Festa dei lavoratori, i triestini sanzionati sono stati 40. Dieci di queste sanzioni sono state comminate dalla Polizia Locale, mentre le restanti sono state ad opera della Polizia di Stato e dei carabinieri. 

Scontri tra manifestanti e forze dell'ordine, guarda il video

Gli stessi militari dell'Arma hanno provveduto alla sanzione nei confronti di un'attività commerciale, unica tra le 276 controllate a subire le conseguenze della normativa. La contravvenzione riguarda l'assembramento ed il mancato rispetto delle procedure per l’attività di asporto. Una persona a Trieste è stata denunciata per altri motivi. In Friuli Venezia Giulia le persone controllate sono state in totale 2348. Ad essere sanzionate sono state 105 mentre, dal punto di vista degli esercizi pubblici le sanzioni totale sono due. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: in Fvg 68 nuovi casi su oltre 4 mila tamponi, un decesso

  • Cronaca

    Autovelox: le postazioni dal 10 al 16 maggio

  • Cronaca

    Migrante "picchiato dalla Polizia", per il Tribunale di Roma non c'è nessuna prova

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento