Cronaca

Otto nuovi positivi a Trieste, in Fvg su 4770 tamponi 55 nuovi casi

All'esito dei tamponi va ad aggiungersi la notizia della positività di uno studente del Nautico e la quarantena di diciotto studenti e otto professori

Tra i nuovi 55 contagi registrati oggi in Friuli Venezia Giulia spiccano i 27 casi rilevati in provincia di Udine, dove sono scoppiati alcuni focolai famigliari e sei persone sono risultate positive a Sappada. L'altro dato importante risulta essere l'aumento di una unità del numero dei ricoveri in terapia intensiva, che sale da cinque a sei. Sul fronte delle buone notizie, oggi non c'è stato nessun decesso legato al CoViD-19. 

Per quanto riguarda il capoluogo regionale, i nuovi casi sono otto e sarebbero, secondo l'assessore regionale alla Sanità, tutti riconducibili a tre focolai famigliari. A Gorizia i contagi registrati oggi sono 12, di cui cinque riscontrati tra richiedenti asilo. A Gradisca si era sparsa la voce di sette contagi tra migranti, voce smentita dal cronista locale de Il Piccolo in un post su Facebook. Rimane il focolaio a San Pier d'Isonzo. A Pordenone a finire in quarantena sono due operatori di una Rsa e le persone contagiate all'interno di due focolai, rispettivamente a Meduno e Splimbergo. 

Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 716. Sedici sono ricoverati in altri reparti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto nuovi positivi a Trieste, in Fvg su 4770 tamponi 55 nuovi casi

TriestePrima è in caricamento