rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus in Fvg: su 59 nuovi casi 25 sono minori, al Burlo positivo un neonato

Effettuati circa 1700 tamponi. Stabili i pazienti ricoverati in terapia intensiva e in altri reparti, nessun decesso. A Gorizia nove persone sono positive al Liceo classico Dante e uno all'Istituto tecnico per geometri. Solo due nuovi positivi a Trieste

Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 1.390. Rimangono 5 i pazienti in cura in terapia intensiva e 22 i ricoverati in altri reparti. Non si sono registrati decessi, quindi la cifra complessiva resta 356. Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Oggi sono stati rilevati 59 nuovi contagi su 1694 tamponi. Analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 5.572: 1.866 a Trieste (due in più), 1.897 a Udine (24 in più), 1.209 a Pordenone (17 in più) e 573 a Gorizia (15 in più), alle quali si aggiungono 27 persone (uno in più) da fuori regione. I totalmente guariti ammontano a 3.826, i clinicamente guariti sono 18 e le persone in isolamento 1.345. I deceduti sono a 198 a Trieste, 77 a Udine, 72 a Pordenone e 9 a Gorizia.

Nel dettaglio dei casi, è stata riscontrata la positività al Covid di un neonato al Pronto soccorso del Burlo Garofolo di Trieste, mentre sul fronte delle scuole (25 delle 59 infezioni odierne afferiscono a minori) sono da registrare: a Pordenone un caso al Liceo artistico e un altro al Liceo scientifico Michelangelo Grigoletti, a Gorizia nove al Liceo classico Dante Alighieri (con classe già in quarantena) e uno all'Istituto tecnico per geometri. Per quel che riguarda i focolai ce n'è uno di tipo familiare composto da tredici persone nel comune di Valvasone Arzene, mentre nell'ambito delle attività produttive si registrano: un caso di un'addetta alle casse di un supermercato dell'area dell'ex provincia di Pordenone e due casi in una ditta di consegne di Porcia. Infine, nel settore sanitario, si è riscontrata la positività di un operatore di una residenza per anziani ad Aiello del Friuli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Fvg: su 59 nuovi casi 25 sono minori, al Burlo positivo un neonato

TriestePrima è in caricamento