rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Covid, la Slovenia allenta le restrizioni: cosa cambia da martedì

Sarà permessa la circolazione tra comuni in quattro regioni a condizione di aver installato ed attivato l’applicazione OstaniZdrav. In tutto il paese aprono alcuni esercizi commerciali e permane il coprifuoco

Da Martedì 15 dicembre in Slovena si allentano le restrizioni alla circolazione tra Comuni in quattro regioni statistiche: gli abitanti della Alta Carniola (Gorenjska), Carsico-Costiera (Obalno-kraška), Slovenia Centrale (Osrednjeslovenska) e del Goriziano (Goriška) potranno circolare nella propria regione a condizione di aver installato sul proprio smartphone ed attivato l’applicazione OstaniZdrav.  

Nelle Regioni sopra citate, sarà inoltre permessa la vendita di abbigliamento e calzature, attrezzature sportive ed autoveicoli. Permane il divieto di circolazione tra le 21 e le 6 ed il divieto di assembramento. In tutta la Slovenia torna il trasporto pubblico (regolamentato dalle raccomandazioni dell'Istituto nazionale della sanità pubblica) e riaprono parrucchieri, fiorai, autolavaggi e tintorie. Il Decreto entra in vigore il 15 dicembre 2020 e sarà valido fino al 23 dicembre 2020 compreso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, la Slovenia allenta le restrizioni: cosa cambia da martedì

TriestePrima è in caricamento