rotate-mobile
Cronaca

Crese Village, la 14esima edizione al via il 6 giugno: nuova sede e tante novità

Dal 6 giugno al 4 luglio Crese Cup sarà il piatto forte del Crese Village, un vero e proprio villaggio dello sport e del divertimento per rendere ancor più ghiotto un appuntamento divenuto ormai fisso per migliaia di sportivi e appassionati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Un'edizione ancor più ricca per consolidare un binomio che da quattordici anni anima le estati triestine. Dal 6 giugno al 4 luglio Crese Cup sarà il piatto forte del Crese Village, un vero e proprio villaggio dello sport e del divertimento per rendere ancor più ghiotto un appuntamento divenuto ormai fisso per migliaia di sportivi e appassionati. Confermati naturalmente tornei e formule che stagione dopo stagione ha fatto crescere il Crese, ma da quest'estate il look sarà completamente diverso. Mattia Milazzi con il suo staff ha, infatti, ulteriormente ampliato le proposte sportive e d'intrattenimento, dimostrando con i fatti quanto la scelta del motto "il calcio è solo l'inizio" non sia per nulla casuale.

Innanzitutto, la prima grande novità sarà rappresentata dalla nuova sede di Via Felluga a San Luigi, fulcro attorno al quale ruoterà l'intero ventaglio di proposte di questa quattordicesima edizione. Struttura attrezzata per tutti i tornei con tre campi di calcio a 7, due di volley e uno di basket, uno per la pallamano, due perimetri per il calcio-tennis, una piscina, tutto questo per quanto concerne il puro lato sportivo. Saranno, infatti, presenti anche un ampio tendone al coperto con il nuovo menù gastronomico a cura del ristorante argentino 'Pasion' (con la carne argentina come 'punta di diamante'), una zona relax comprensiva dei tipici passatempo estivi quali ping pong, biliardino' e l'immancabile Playstation 4, un'area predisposta ad ospitare concerti, esibizioni e corsi. Tutto questo a cinque minuti di auto dal centro città e, fattore tutt'altro che trascurabile, con OLTRE 150 POSTI AUTO A DISPOSIZIONE!

Il calcio a 7 come sempre farà la parte del leone con il torneo più ambito (Crese Cup) che vedrà anche quest'anno la gradita - nonché competitiva - presenza delle compagini di Pordenone e provincia, grazie alla rinnovata collaborazione con l'Area 27 di San Quirino. Fase a gironi nei rispettivi capoluoghi così come le finali provinciali, titolo regionale in palio a Trieste, queste le tappe della competizione di calcio a 7 maschile più ambita in regione e nei vicini territori d'oltreconfine.

Ancora calcio poi con Crese League, Replay, Over 35 e Veterani, oltre naturalmente alla sempre più apprezzata e combattuta versione tutta al femminile (Crese Girl) che quest'anno diventa regionale, come per il Crese Cup fase a gironi a Trieste e Pordenone e finali regionali a Trieste. Importante come da tradizione la componente mediatica per rendere atleti e pubblico sempre più protagonisti attivi dell'evento grazie ad aggiornamenti giornalieri sul sito ufficiale, riprese e telecronache delle fasi ad eliminazione diretta, centinaia di album fotografici, contenuti da vedere e condividere sui social network.

Il calcio però com'è noto è solo l'inizio, dunque largo ad altre conferme dai numeri sempre più consolidati. La quinta edizione di Crese Green Volley Pro e Free per la nutrita schiera di appassionati pallavolisti; quinto anno anche per Crese Basket Pro e Free, studiati sia per i cestisti di categoria che per i giocatori più avvezzi al playground, opportunità per tutti di misurarsi con una disciplina d'immensa tradizione dalle nostre parti; il quarto appuntamento con Crese Fiveman, versione 'mini' del football americano (5 vs 5) pronta a regalare emozioni e spettacolo anche nell'estate in avvicinamento.

Ancora la seconda edizione del Crese Camp Decathlon in collaborazione con l'Asd San Luigi calcio, bimbi protagonisti dal mattino al pomeriggio dal lunedì al venerdì per tutta la durata della manifestazione: discipline sportive, divertimento, intrattenimento, presenze di personaggi sportivi di spicco della nostra città, il tutto sotto le amorevoli attenzioni di uno staff giovane e preparato, con l'ulteriore garanzia della ventennale esperienza nel settore della società sportiva San Luigi.

Tante conferme quindi, ma alle porte anche altrettante novità. Tecnica e colpi a effetto grazie al torneo di calcio-tennis (due contro due); l'assoluta novità della pallamano grazie a Crese Handball, qui proposta nella versione quattro contro quattro; il nuovissimo bubble-soccer (Crese Bubble) maschile e femminile, una 'pazza' variante del calcio che da qualche tempo sta avendo grande successo, proposta al Crese nel formato tre contro tre con gambe in libertà mentre si proteggono busto e arti superiori indossando letteralmente una bolla di gomma trasparente. Giocate stravaganti e risate a crepapelle non mancheranno di certo, per una disciplina che siamo sicuri, riscuoterà curiosità e interesse tra i molti appassionati.

Sarà poi protagonista la forma fisica, il benessere, vista la già confermata presenza in calendario di Crese Crossfit, un'intera giornata di fitness grazie alla collaborazione con Audace Crossfit Trieste e Crossfit Udine. Questa nuova disciplina in rapida espansione non sarà comunque l'unica proposta Crese quanto a corsi ed esibizioni. In previsione, infatti, anche corsi di zumba, danza, breakdance, la Crese Pole Dance organizzata dalla Pole Dancing School con termine dei corsi una gara in piena regola!

Le iscrizioni alla manifestazione apriranno ufficialmente lunedì 4 maggio per chiudersi mercoledì 27 maggio, in pratica a dieci giorni dall'apertura del Crese Village. Già molte le richieste di partecipazione sia per i tanti tornei che per le numerose attività collaterali proposte, in tal senso per completare l'iscrizione basterà visitare il sito www.cresecup.com, scaricare i moduli relativi all'attività cui si vuol partecipare per poi consegnare il tutto al corner appositamente predisposto all'interno del centro commerciale Torri D'Europa.
Per rimanere aggiornati su tutte le notizie, novità, informazioni relative al Crese Village, è a disposizione non solo il sopra citato sito ufficiale, ma anche la pagina Facebook Crese Cup 

Diciotto diversi tornei, il camp estivo per bambini, nuovi corsi ed esibizioni, nuove e invitanti proposte gastronomiche, gli spettacoli dal vivo, duemila atleti coinvolti e tanti appassionati attesi sulle tribune, con una grande sorpresa in vista della serata conclusiva: l'appuntamento fisso dell'estate sportiva triestina è pronto a stupirvi e a regalarvi un mese indimenticabile!

Main Partner
Heineken, Goodyear, Pianeta Moto, Centro Commerciale Torri D'Europa

crese cup-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crese Village, la 14esima edizione al via il 6 giugno: nuova sede e tante novità

TriestePrima è in caricamento