menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I copti nel mondo, il 31 dicembre l'incontro al Centro Pastorale di via Tigor

La giornalista dell'ANSA Cristiana Missori terrà un intervento proprio per raccontare la situazione contemporanea delle comunità cristiane che vivono dall'Egitto fino all'Etiopia. L'importante evento fa parte delle iniziative dell’associazione culturale Studium Fidei, in collaborazione con il Vicariato per il laicato e la cultura

I cristiani non vivono solamente nell'Europa occidentale. Il cristianesimo infatti, nella sua millenaria storia, si diffuse anche in zone ai più sconosciute, come ad esempio alcune aree del continente africano. Qui, soprattutto in Egitto e generalmente nella fascia che dal delta del Nilo e arriva fino in Etiopia, per secoli sono vissute comunità cristiane copte. Ad oggi i cristiani copti nel paese delle piramidi rappresentano circa il 15 per cento della popolazione, una larga minoranza della comunità religiosa. 

A Trieste il 31 gennaio presso il centro pastorale Paolo VI di via Tigor 24/1 la giornalista dell'ANSA Cristiana Missori terrà un intervento proprio per raccontare la situazione contemporanea dei copti nel ventunesimo secolo. L'importante evento fa parte delle iniziative dell’associazione culturale Studium Fidei, in collaborazione con il Vicariato per il laicato e la cultura. L'incontro è previsto alle 18. Ingresso libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

social

Torta morbida cioccolato e cannella: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento