rotate-mobile
Cronaca

Croce Italia Marche; Da agosto senza Stipendi

E’ notizia di queste ore;  i lavoratori della Croce Italia Marche sono di nuovo in stato di agitazione. L'ultimo stipendio che e' stato pagato ai lavoratori e' quello di agosto... Alcuni mesi orsono era intervenuta l'azienda sanitaria, assicurando...

E' notizia di queste ore; i lavoratori della Croce Italia Marche sono di nuovo in stato di agitazione. L'ultimo stipendio che e' stato pagato ai lavoratori e' quello di agosto... Alcuni mesi orsono era intervenuta l'azienda sanitaria, assicurando il versamento dello stipendio base ai 37 operatori, vista l'inadempienza della ditta.

Oggi pero' neanche l'azienda sanitaria ha potuto corrispondere gli emolumenti; la causa, davvero incredibile e nuovamente irrispettosa della situazione di estrema precarietà', sembra infatti sia quella del mancato invio da parte della Croce Italia Marche delle buste paga. Situazione che ha reso impossibile, per gli uffici dell'azienda sanitaria, far procedere al pagamento

Inoltre, il responsabile della ditta che opera sul territorio con otto ambulanze (delle quali quattro indispensabili per la dialisi e le altre per dismissioni e codici bassi di intervento) non ha corrisposto ai propri dipendenti nemmeno i buoni pasto, che spettano loro di diritto. Una cinquantina, circa, sono ticket lunch che mancano all'appello, per ogni dipendente.

Ora si starà a vedere quali soluzioni adottare, in una difficile situazione come quella della sanità dove, la ricerca esasperata delle prestazioni a tariffe sempre più basse, altro non porta che a grossi disservizi. Un plauso va sicuramente ai dipendenti della Croce Italia Marche che nonostante tutto continuano a prestare servizio e cercano di salvare una situazione a dir poco critica.

Ci si domanda come sia possibile che una ditta possa comportarsi in tale maniera senza che nessuno prenda provvedimenti. Un singolo cittadino che non paga una bolletta dopo pochi giorni si trova l'ufficiale giudiziario a casa.

Mah... La solita Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Italia Marche; Da agosto senza Stipendi

TriestePrima è in caricamento