rotate-mobile
Cronaca

Msc presenta la stagione estiva e conferma Trieste anche nel 2022: sarà uno dei porti di imbarco in Italia

MSC Crociere ha presentato oggi l’offerta completa per la stagione estiva 2022, che vedrà impegnate tutte le 19 navi della flotta in 110 itinerari differenti

Msc Crociere ha presentato martedì 1 febbraio l’offerta completa per la stagione estiva 2022, che vedrà impegnate tutte le 19 navi della flotta in 110 itinerari differenti per 450 crociere di diversa durata, con crociere che vanno da 2 fino a 21 notti.  La compagnia sarà in grado di offrire questo numero record di crociere in piena sicurezza grazie al protocollo di salute e sicurezza messo a punto nel 2020 che ha permesso a Msc Crociere di portare in vacanza fino ad oggi più di 1 milione di ospiti a bordo delle proprie navi. 

Il protagonista indiscusso dell’estate sarà, come sempre, il Mar Mediterraneo, grazie alla presenza di 6 navi che offriranno itinerari sul versante occidentale del Mare Nostrum e altre 5 sul versante orientale. In questo contesto l’Italia sarà al centro della programmazione con 15 porti di imbarco: Genova, La Spezia, Olbia, Civitavecchia, Napoli, Siracusa, Palermo, Messina, Taranto, Brindisi, Bari, Ancona, Venezia/Marghera, Monfalcone, Trieste.

La novità più importante riguarda la presenza di Msc Bellissima negli Emirati Arabi dal 3 aprile al 25 giugno che, visto il successo delle crociere durante l’ultima stagione invernale a bordo di Msc Virtuosa, è stata inserita per consentire di far fronte all’importante domanda da parte dei crocieristi italiani.

Gli ospiti che desiderano vivere la magia del Nord Europa la prossima estate hanno l'imbarazzo della scelta grazie a 5 navi e più di 40 itinerari diversi - tra cui fiordi mozzafiato, città vivaci, capitali storiche e paesaggi da cartolina, con una variegata offerta di itinerari dalle 3 alle 21 notti, e una grande varietà di porti per l’imbarco.

Chi vuole godersi il mare dei Caraibi può invece scegliere tra 2 navi: l'ammiraglia della compagnia, Msc Seashore salperà per tutta l’estate da Port Miami per crociere di 7 notti, mentre Msc Divina offrirà crociere di 3-4 e 7 notti da Port Canaveral (Orlando), ideale per chi volesse unire la crociera con un’esperienza nei parchi tematici della Florida. Entrambe le navi faranno sempre tappa a Ocean Cay Msc Marine Reserve alle Bahamas

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msc presenta la stagione estiva e conferma Trieste anche nel 2022: sarà uno dei porti di imbarco in Italia

TriestePrima è in caricamento