rotate-mobile
Cronaca Frazione Prosecco

Prosecco, sequestrati 4 cuccioli di "maltese"

I cuccioli sono risultati di età inferiore alle 12 settimane di vita, sprovvisti di passaporto europeo e di vaccinazione antirabbica: per il trasportatore una sanzione amministrativa dai 6 ai 12 mila euro

La Guardia di Finanza di Prosecco, nell’ambito dei controlli effettuati presso il valico confinario di Fernetti, ha individuato 4 cuccioli di razza trasportati illecitamente da un cittadino di nazionalità rumena. I 4 cuccioli di cane, di razza “maltese”, sono stati trovati all’interno del vano posteriore del furgone, sistemati in gabbie atte al trasporto di animali.

Dai successivi controlli, eseguiti con la preziosa e tempestiva collaborazione del veterinario del Servizio Sanitario Regionale, tutti i cuccioli sono risultati di età inferiore alle 12 settimane di vita, sprovvisti di passaporto europeo e di vaccinazione antirabbica.

Al trasportatore è stato notificato un verbale per violazione delle norme afferenti la protezione ed il trasporto di animali da compagnia, con contestuale irrogazione della sanzione amministrativa da un minimo di 6.000 a un massimo di 12.000 euro.

I cagnolini, tutti in buone condizioni di salute, sono stati affidati al canile sanitario triestino di via Orsera per le necessarie cure veterinarie.

Negli ultimi 6 mesi le fiamme gialle hanno già contestato 4 sanzioni relative al trasporto illecito di animali da compagnia e di intercettare 17 cuccioli sottratti a questa pratica illegale: sono state dunque sequestrate 3 auto e irrogate sanzioni fino a 33.000 euro.

28mag16. sequestro cuccioli cani guardia finanza-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosecco, sequestrati 4 cuccioli di "maltese"

TriestePrima è in caricamento