Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Cuffie d'Oro 2016, una notte con le stelle della radio: momento toccante con il sindaco di Amatrice

Tra i premiati Geppi Cucciari, Mara Maionchi, Ringo, Rtl 102.5, i "Pazzi" di Rds e i "Belli di Radio Deejay, Giuseppe Cruciani, Vladimir Luxuria, Lucilla Agosti, gli Autogol, Fernando Proce, Nick the Nightfly, Emanuela Falcetti e Pierluigi Diaco

Grande successo ieri sera a Trieste per la sesta edizione di Cuffie d'Oro, gli Oscar della Radio. In una Sala Tripcovich meravigliosa si sono susseguiti per uno spettacolo durato quasi qattro ore, conduttori e artisti delle emittenti italiane. Presentata dalla bellissima Rossella Brescia, Charlie Gnocchi e Andro Merku sono stati premiati per le varie categorie le migliori radio d'Italia.

La serata si è aperta con i giovanissimi ballerini della crew Straduri Killa, secondi classificati nello show televisivo Italia's got Talent che hanno allietato il pubblico con una performance frizzante e di grande bravura.

L'atmosfera si è subito scaldata alle Cuffie d’Oro Radio Awards, il gran premio della comunicazione radiofonica, trasmesso anche in diretta streaming che ha subito cominciato con le premiazioni.

Tra i momenti più belli della serata l'omaggio a Lelio Lutazzi , inventore della cultura leggera, a cura di Savino Zaba (Radio 2, A qualcuno piace Cult) ed il ringraziamento finale con le parole della figlia di Marconi, inventore della radio, che ha commentato «Dalla radio hanno preso spunto i social, internet e tutto quello che abbiamo oggi nell'ambito della comunicazione».

Momento toccante e apice della serata, è stato il discorso del sindaco di Amatrice che, commosso, ha toccato il cuore del pubblico sottolineando l'importanza di un paese unito nelle difficoltà.

Alla serata sono stati presenti Mara Maionchi, Vladimir Luxuria, Ringo, e tantissimi altri. Ma non solo, una delle chicche della serata è stato il video dedicato alla Brescia di Maurizio Costanzo che le ha augurato un futuro brillante.

Sul palco anche la performance della cantante lirica Manuela Kriscak e Dennis Fantina. Divertente e molto applaudita, nonostante il triestino, anche "Ailo" di Maxino ed Elisa Bombacigno.

Tra coloro che hanno premiato i vincitori, uno dei rappresentanti della Bavisela a cui Merku ha chiesto speranzoso di mandare avanti la manifestazione ormai entrata nel cuore di molti sportivi.

Lo show si è concluso con una geniale Geppi Cucciari che ha ritirato l'ultimo premio; a seguire una foto di gruppo tra numerosi applausi. 

15321546_1110166699091590_1743531196_o-3

15322545_1110166899091570_2087003155_o-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuffie d'Oro 2016, una notte con le stelle della radio: momento toccante con il sindaco di Amatrice

TriestePrima è in caricamento