rotate-mobile
Cronaca

D- Fragola: appuntamento prenatalizio con il concerto di SFS e L'Ordegno al D-Sotto

L'ingresso è gratuito; il ricavato della serata serve a finanziare alcuni progetti di comunicazione sociale di Radio Fragola.

Venerdì 19 dicembre alle ore 21.00 torna il D-Fragola con l'ultimo appuntamento del 2014. Al Circolo D-Sotto, in Via Bernini 2 a Trieste, ogni terzo venerdì del mese, il D- Fragola organizzato da Radio Fragola, anima le serate triestine proponendo i concerti gratuiti di alcune fra le migliori proposte musicali del Nord -Est.
Per il mese di dicembre, il D-Fragola propone un doppio concerto con due band triestine: una agli esordi, L'Ordegno, e una con una consolidata carriera, SFS, che la ha vista su alcuni dei palchi internazionali più importanti.
Aprirà la serata alle ore 21.00 L'Ordegno, band punk hardcore triestina agli esordi. Che cos'è L'Ordegno? E' un utensile indispensabile per realizzare qualcosa, e L'Ordegno, già da questo loro motto, proporranno un concerto genuino e indispensabile.
A seguire gli SFS, un acronimo dietro cui si nasconde una band fra le più importanti del panorama grindcore europeo. Con influenze gore e noise con all'attivo due album, un ep ed un 7” gli SFS sono Peter alla voce e chitarra, Claudio al basso e Sandro alla batteria. Nati nel 2006 a Trieste, hanno suonato in questi anni a fianco di band provenienti da tutto il mondo e in diversi festival all'estero tra cui ad ottobre 2012: Blastonbury Fest, Leeds UK, ad agosto 2013 Destruction Of Eardrums, Budapest e a giugno del 2014 Oink!Oink! Fest#1 Metelkova, Lubjana. I loro testi viaggiano su temi di cronaca, humor nero, raccontando di cose serie, fatti realmente accaduti: un quadro del mondo che ci circonda con immagini a volte volutamente forti.
Dopo il concerto, la serata prosegue con le selezioni di Mr X, Manzo e Mitja direttamente da And The Lord Said, trasmissione di Radio Fragola in onda ogni lunedì dalle 21.00 alle 22.30
L'ingresso è gratuito; il ricavato della serata serve a finanziare alcuni progetti di comunicazione sociale di Radio Fragola.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D- Fragola: appuntamento prenatalizio con il concerto di SFS e L'Ordegno al D-Sotto

TriestePrima è in caricamento