rotate-mobile
Cronaca

Da domani arriva il caldo, con temperature in aumento specie nel week-end

Previsioni del tempo dal 6 al 10 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 5 GIORNI DAL 6 AL 10 GIUGNO 2014:

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;Da domani avremo tempo più stabile con sole e poche nuvole specie su Costa e Pianura, ancora qualche nuvola sulle montagne ma senza piogge. Le temperature con domani inizieranno ad aumentare, e da Sabato farà più caldo ma in particolar modo Domenica quando si potranno superare i 30°C. Il tempo nel fine settimana sarà bello con sole e poche nuvole su Costa e Pianura, qualche possibile temporale isolato solo sulle Montagne.

VENTI E MARI:I Venti saranno generalmente deboli con mari calmi o poco mossi.

TEMPERATURE:Da domani le temperature inizieranno ad aumentare gradualmente da già da Sabato ma specie da Domenica farà caldo.

VENERDI' 6 GIUGNO:Bel tempo con poche nuvole di passaggio su Costa e Pianura con valori termici in aumento. Poche nuvole sulle montagne e il rischio di rovesci o temporali sarà basso. Temperature in graduale aumento.

SABATO 7 GIUGNO:Il tempo sarà bello con sole e poche nuvole su Costa e Pianura, qualche isolato temporale potrà interessare solo le Montagne. Le temperature saranno in ulteriore aumento e inizierà a fare caldo specie su Pianure e anche sulle Coste ove soffieranno venti a regime di Brezza.

DOMENICA 8 GIUGNO:Sarà una giornata calda dal punto di vista delle temperature che potranno superare anche i 30°C specie sulle Pianure ma anche sulle Coste. Il caldo potrà essere già afoso in quanto il tasso di umidità sarà elevato. Il tempo sarà bello con poche nuvole di passaggio su tutta la regione.

LUNEDI' 9 GIUGNO:Il tempo sarà ancora bello e farà caldo con temperature vicine ai 33°C sulla Costa, fino a 34°C sulle Pianure. Il caldo sarà afoso quindi la temperature percepita potrà essere ancor più elevata Borino leggero sulla Costa.

MARTEDI' 10 GIUGNO:Poche nuvole di passaggio sulla regione, con clima caldo e temperature oltre i 30°C.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da domani le temperature saranno in rialzo con ulteriore aumento nel week-end quando specie Domenica le temperature potranno oltrepassare i 30°C il caldo potrà essere afoso come ampiamente detto nelle previsioni. L'ondata di Caldo potrà durare per diversi giorni anche se dal 10/12 Giugno potranno tornare le piogge ma in quel caso i valori se avranno un calo sarà di pochi gradi e quindi il clima resterà comunque ancora caldo almeno fino a metà mese.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 6 GIUGNO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +16°C
MASSIMA:+26°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 6 GIUGNO 2014:

NORD:Nuvole irregolari presenti su Ovest Piemonte, Valle d'Aosta, e Alpi Occidentali, con isolati possibili temporali nel pomeriggio. Qualche nuvola presente anche sulla Liguria. Bel tempo con cieli sereni su tutte le Altre regioni.

CENTRO:Qualche addensamento sul Nord Ovest della Toscana con piogge probabili sui rilievi. Nuvole anche sulla Sardegna e anche sull'Appennino.

SUD E SICILIA:Sole su tutte le regioni, con clima molto mite.

TEMPERATURE:In graduale aumento su tutte le regioni, inizierà a fare caldo.

VENTI:Venti deboli su tutto il Paese, al Nord avremo venti Sud Orientali, Brezze al Centro Italia, mentre al Sud i venti soffieranno da Occidente o Nord Occidente.

MARI:Calmi o Poco mossi su tutto il Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15.20
DEL: 5 GIUGNO 2014

TEMPERATURA:+23.2ºC
UMIDITA':58%
VENTO: 3km/h
INTENSITA' VENTO:Leggero
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 18km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 5KM/h
PRESSIONE:1011.3 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 2.4 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +15°C
INDICE CALORE:+24°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+17.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24.6°C

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domani arriva il caldo, con temperature in aumento specie nel week-end

TriestePrima è in caricamento