rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Da oggi calo termico e molta instabilità per tutta la settimana, con temporali alternati a schiarite

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 21 al 25 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;Si apre una settimana all'insegna dell'instabilità, già da domani avremo cieli variabili con temporali alternati a schiarite sulla Costa, e su tutto il resto della regione. Martedì Cieli variabili con spazi soleggiati sulla Costa, e anche sul resto della regione. Saranno comunque probabili anche Martedì alcuni temporali che potranno interessare dapprima le montagne ma anche le Pianure e le Coste. Farà più fresco da Domani.

VENTI E MARI:Venti Moderati da Sud con Mari Mossi

TEMPERATURE:In Lieve calo su tutta la regione specie all'arrivo dei temporali

LUNEDI' 21 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE: Cieli variabili nel corso della giornata su tutta la Costa si potranno verificare temporali anche forti con piogge moderate localmente abbondanti. Sempre nel corso della giornata vista l'instabilità meteo si potranno verificare anche schiarite con spazi soleggiati. I valori termici comunque sono previsti in calo specie le minime serali e notturne. Venti moderati da Sud.

PIANURE:Anche sulle Pianure come sulle Coste il tempo sarà molto instabile, su tutte le zone si potranno verificare temporali anche forti con un calo termico. Tuttavia nel corso della giornata complice l'instabilità non si possono escludere schiarite e spazi soleggiati.

MONTAGNE:Anche sulle Montagne i cieli saranno variabili con temporali forti con piogge moderate abbondanti e anche un calo delle temperature. Nel corso della giornata non sono esclusi spazi soleggiati.

MARTEDI' 22 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Ancora molta variabilità in questa giornata, si avranno spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti con possibili temporali. Farà meno caldo.

PIANURE:Ancora instabilità e cieli molto variabili nel corso della giornata potranno esserci sia spazi soleggiati ma anche annuvolamenti con possibili temporali.

MONTAGNE:Sempre instabile con cieli variabili e possibili temporali.

MERCOLEDI' 23 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Schiarite su tutta la Costa con spazi soleggiati alternati ancora a passaggi nuvolosi che potrebbero dar luogo a temporali.

PIANURE:Sempre instabile su tutte le Pianure si potranno avere spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti con probabili temporali.

MONTAGNE: Anche sulle Montagne avremo annuvolamenti con temporali alternati a schiarite.

GIOVEDI' 24 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE: Continua a dominare l'instabilità nel corso della giornata si potranno avere cieli nuvolosi con temporali, alternati a schiarite, temperature stazionarie clima gradevole.

PIANURE:Anche sulle Pianure Instabilità protagonista, con nuvole temporali alternati a schiarite. Clima comunque gradevole.

MONTAGNE:Instabilità anche sulle Montagne con temporali alternati a schiarite.

VENERDI' 25 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Non si Attenua il lungo periodo di instabilità, con temporali che potranno interessare tutta la Costa. Non mancheranno ovviamente le schiarite.

PIANURE:Anche sulle Pianure cieli nuvolosi con temporali alternati a possibili schiarite.

MONTAGNE:Temporali su tutte le zone di Montagne alternati alle solite schiarite.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Si Apre una settimana molto instabile fra temporali e schiarite e clima tuttavia più fresco rispetto ai giorni passati. I valori massimi a fatica potranno superare i 28°C, mentre le minime dovrebbero esser sotto i 20°C.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 21 LUGLIO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +18°C
MASSIMA:+25°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 21 LUGLIO 2014:

NORD:Nuvoloso già dal mattino su tutte le regioni, con piogge anche abbondanti specie al Nord Est. Anche al pomeriggio instabilità con temporali e acquazzoni e locali schiarite.

CENTRO:Nuvole già dal mattino su tutte le regioni, con piogge su Appennini e sulle regioni Tirreniche. Schiarite maggiori sulle Coste Adriatiche. Dal pomeriggio instabile con piogge e temporali ovunque, migliora in serata anche se non saranno esclusi ulteriori ma residui temporali. Annuvolamenti ma senza precipitazione sulla Sardegna.

SUD E SICILIA:Bello al Mattino, con qualche pioggia su Appennino del Molise, e sulla Campania Settentrionale. Dal pomeriggio nuvole in transito ma senza piogge. Da segnalare qualche acquazzone in Puglia.

TEMPERATURE:In calo su tutto il Paese.
VENTI:Moderati Sud Occidentali al Nord, Moderati Occidentali o Nord Occidentali al Centro e al Sud Italia.

MARI:Localmente Mossi tutti i Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE: 19:07
DEL: 20 LUGLIO 2014

TEMPERATURA:+29.1ºC
UMIDITA':50%
VENTO: 0km/h
SCALA Beaufort:0
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 6km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 5Km/h
PRESSIONE:1014.6 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 63.2 mm
WIND CHILL:+29°C
DEW POINT: +18°C
INDICE CALORE:+31°C
LUNA:Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+22.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+31.2°C
ALBA:5:36
TRAMONTO:20:47

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi calo termico e molta instabilità per tutta la settimana, con temporali alternati a schiarite

TriestePrima è in caricamento