rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale: da giugno ad Oggi 392 Multe per Eccesso di Velocita'

I dati si riferiscono ai mesi scorsi e fanno una certa impressione anche a noi del settore: 392 conducenti multati per aver superato il limite di 50 in modo più o meno grave. Le località scelte per i controlli sono sempre le stesse, tratti di...

I dati si riferiscono ai mesi scorsi e fanno una certa impressione anche a noi del settore: 392 conducenti multati per aver superato il limite di 50 in modo più o meno grave.
Le località scelte per i controlli sono sempre le stesse, tratti di strada manifestamente pericolosi per la velocità elevata dei veicoli che vi transitano: via Carnaro, viale Miramare prima di via Boveto, via Forlanini (scuole), via Brigata Casale; tutte con il limite di 50.
28 gravi eccessi (40 km oltre il limite ma sotto i 60) con punte di 109 km (500 euro, 6 punti e ritiro patente) e 374 compresi tra i 10 e i 40 km in più sul limite (159 euro e 3 punti in meno).

Durante questi controlli sono emerse altre 97 violazioni di diverso genere (revisione, uso del cellulare, cinture di sicurezza,...).
Due i record: uno, l'avevamo già raccontato a luglio, un centauro triestino di 30 anni in via Carnaro che, alla guida di una moto Agusta Brutale ha toccato 136 km/h d'imprudenza, incoscienza e totale disinteresse per l'altrui incolumità; il secondo in agosto, un Audi 55 a 121 km/h. In questi casi, ancor più pesante la multa di 779 euro, ritiro immediato della patente (sospesa per lungo tempo) e 10 punti in meno.
La percezione sbagliata di essere invulnerabili e di riuscire a controllare il proprio mezzo anche a velocità sconsiderata - "chissenefrega" del limite - è inaccettabile e deve cambiare.
Con ogni mezzo che la legge ci consente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: da giugno ad Oggi 392 Multe per Eccesso di Velocita'

TriestePrima è in caricamento