rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Da martedì brusco calo termico, inverno alle porte

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 7 al 12 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima Cieli Coperti su tutta la regione, nella giornata di Domani, cieli Variabili lunedì con aumento della nuvolosità da lunedì notte,e da martedì si potranno avere deboli piogge su Costa e Pianura e nevicate sulle montagne a partire dai 600 metri. Miglioramento già da martedì pomeriggio e sera, quando però farà freddo con temperature in brusco calo, e Bora forte nella giornata di Martedì sulla Costa con raffiche previste attorno ai 100km/h. mercoledì cieli poco nuvolosi ma con clima decisamente freddo, valori minimi sulla Costa attorno ai 1°/2°C sotto lo zero sul resto della regione, comprese le zone di Pianure.

VENTI E MARI:Venti Moderati da Est Nord Est, con maggiori rinforzi sulle zone più esposte, Mari da Poco Mossi a Mossi.

TEMPERATURE:Stazionarie in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 7 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA:+8°C

DOMENICA 7 DICEMBRE:Cieli nuvolosi o coperti a Trieste, e su tutta la Costa ma con basso rischio di pioggia, tranne al mattino quando si potrà avere qualche pioviggine. Anche sul resto della regione si avranno cieli nuvolosi o coperti con qualche debole nevicata sui monti a quote ancora stimate attorno ai 1200 metri, e pioviggini su Pianura. Temperature stazionarie. Rinforzi di Bora sulla Costa, ed in particolar modo sulle zone più esposte.

LUNEDI' 8 DICEMBRE: Cieli Variabili su tutta la Costa, e sulla Città di Trieste, variabilità anche sulle Montagne, e sulle Pianure non dovrebbe ne piovere ne nevicare, ma verso sera aumento delle nuvole. Bora Moderata sulla Costa.

MARTEDI' 9 DICEMBRE:Bora forte sulla Costa, con temperature in deciso calo, potrebbe piovere su Trieste e sulla Costa, con piogge deboli, anche in Pianura, mentre sulle montagne nevicherà a partire dai 600 metri. Migliora di pomeriggio e verso sera farà freddo.

MERCOLEDI' 10 DICEMBRE:Cieli poco nuvolosi su Trieste e Costa, e anche su Pianure e Montagne, farà freddo con temperature sotto lo zero ovunque, tranne sulla Costa, ove avremo valori attorno ai 1°/2°C, con Bora.

GIOVEDI' 11 DICEMBRE:Cieli sereni su tutta la regione, con possibili gelate sulle Pianure, e temperature sotto lo zero su gran parte della regione.

VENERDI' 12 DICEMBRE:Ancora cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, con temperature sotto lo zero quasi su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Freddo dalla Prossima settimana, con Bora forte specialmente martedì sulla Costa con raffiche di Bora attorno ai 100km/h. in settimana migliora da mercoledì ma con clima decisamente freddo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 7 DICEMBRE 2014:
NORD:Molte le nuvole su quasi tutte le regioni, con pioviggini al Nord Est, e deboli nevicate sui rilievi sopra i 1200 metri. Fenomeni moderati su Emilia Romagna, più soleggiato, su Alpi e Pre-Alpi del Nord Ovest.

CENTRO:Nuvole con piovaschi previsti su Marche Centro Settentrionali, e anche sulle Coste Toscane e Sarde. Cieli parzialmente nuvolosi con ampie schiarite sul resto delle regioni da segnalare, locali foschie e nebbie sulle valli Appenniniche.

SUD E SICILIA: Nuvole e piogge su tutte le coste del tirreno e su Sicilia, localmente anche sulle Coste della Puglia. Cieli parzialmente nuvolosi su tutte le altre regioni.

TEMPERATURE:Ancora stazionarie su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Moderati di provenienza occidentali sulle due isole maggiori, con rinforzi sulle zone più esposte. Deboli settentrionali al Nord, con rinforzi verso sera da Nord Est, su Liguria e su Coste del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Deboli Sud Occidentali sulle regioni Meridionali, deboli Nord Occidentali su regioni Centrali, tendenti a ruotare da Nord Est, con rinforzi sulle Coste. Poco Mosso il mar Adriatico, con moto ondoso in aumento verso sera su tutto il settore Settentrionale. Molto mosso il Mar Tirreno con moto ondoso in calo verso sera. Agitato il Canale de Sardegna, con moto ondoso in aumento, verso la notte. Molto mosso il Canale di Sicilia, con moto ondoso in aumento verso la notte. Mosso il Mar Ionio, tendente e divenire poco mosso.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:19.00
DEL: 6 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+9.9ºC
UMIDITA':67%
VENTO: 23km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 50km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10Km/h
PRESSIONE:1013.8 mb/hpa
PIOGGIA: 7.4 mm
PIOGGIA MESE: 48.6 mm
WIND CHILL:+8°C
DEW POINT: +4°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+9.5°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+11.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.34
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:22

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da martedì brusco calo termico, inverno alle porte

TriestePrima è in caricamento