rotate-mobile
Cronaca

Da Oggi aperto un nuovo Dormitorio Temporaneo

Stasera a Trieste, causa emergenza freddo, apre un nuovo dormitorio che resterà in funzione fino al prossimo 31 marzo. I nuovi posti letto sono 12 e si trovano nella struttura gestita dall'Ics (Consorzio italiano di solidarietà) per conto del...

Stasera a Trieste, causa emergenza freddo, apre un nuovo dormitorio che resterà in funzione fino al prossimo 31 marzo.

I nuovi posti letto sono 12 e si trovano nella struttura gestita dall'Ics (Consorzio italiano di solidarietà) per conto del Comune. Lo riferisce all'Adnkronos Miriam Kornfeind, coordinatrice della Comunità San Martino al Campo, che gestisce diversi posti letto.

Kornfeind afferma che in tutto, le sistemazioni disponibili tra le varie strutture esistenti a Trieste, sono circa 80. C'è poi da ricordare che l'avvento del freddo coincide con la recente rimozione di sedie e panchine dalla stazione ferroviaria e dalla vicina stazione della corriere, intorno alle quali tra giorno e notte gravitano una cinquantina di persone.

«Una parte di queste persone - racconta Kornfeind- si è riversata da noi, nel nostro Centro diurno di via Udine».

Si tratta di una cinquantina di persone, secondo la coordinatrice, in base al numero di generi di conforto, tra bevande calde, panini e coperte, che i volontari di varie associazioni distribuiscono regolarmente.

Fonte Adnkronos

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Oggi aperto un nuovo Dormitorio Temporaneo

TriestePrima è in caricamento