rotate-mobile
Cronaca

Da venerdi Obbligo di Catene o Gomme Neve in Autostrada

Obbligo di catene o gomme da neve anche quest’anno sulla rete autostradale di Autovie Venete a partire da venerdì 15 novembre. L'ordinanza, emanata dalla concessionaria, prevede che nel periodo compreso fra il 15 novembre 2013 e il 15 aprile 2014...

Obbligo di catene o gomme da neve anche quest'anno sulla rete autostradale di Autovie Venete a partire da venerdì 15 novembre.

L'ordinanza, emanata dalla concessionaria, prevede che nel periodo compreso fra il 15 novembre 2013 e il 15 aprile 2014, tutti i veicoli in transito sull'autostrada debbano dotarsi di pneumatici invernali (da neve) su tutte le 4 ruote, o di catene a bordo.

L'annuncio, da tempo è pubblicato sui pannelli a messaggio variabile presenti sull'autostrada A4 Venezia-Trieste , sulla A28 Portogruaro-Conegliano, sulla A23 Palmanova-Udine e sul raccordo Villesse-Gorizia.

Prima di ogni entrata in autostrada, inoltre, e anche lungo tutta la rete sono presenti i cartelloni che ricordano a chi transita l'obbligo in vigore e la durata.

Ecco la comunicazione completa: Con ordinanza n. 104/13, dal 15 novembre 2013 al 15 aprile 2014 sarà in vigore l'obbligo di avere mezzi antisdrucciolevoli montati o a bordo, per chi transiterà sulle tratte autostradali di seguito elencate:

Autostrada A4 Venezia-Trieste tra il km 10+500 (connessione con il tratto gestito da C.A. V. Spa) ed il km 125+859 (connessione raccordo RA 13 ), in entrambe le direzioni di marcia;

Autostrada A28 Portogruaro-Conegliano sull'intera tratta, in entrambe le direzioni di marcia;

Autostrada A23 Palmanova-Udine tra il km 0+000 (interconnessione tra le autostrade A23 e A4) ed il km 18+550 (connessione con il tratto autostradale gestito da ASPI Spa), in entrambe le direttrici di marcia;

Autostrada A34 Villesse-Gorizia, in entrambe le direzioni di marcia.

Nel periodo di vigenza dell'obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da venerdi Obbligo di Catene o Gomme Neve in Autostrada

TriestePrima è in caricamento