rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca

Da venerdì torna l’instabilità, con piogge e cieli spesso nuvolosi

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal dal 17 al 21 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani e Giovedì sulla Costa e sulla Pianura i cieli saranno generalmente poco o parzialmente nuvolosi. Da segnalare specie nelle ore pomeridiani la probabile formazione di nuvolosità, che sulle montagne potrebbe dar luogo anche a qualche isolato temporale. Da Venerdì invece il tempo sarà più instabile, con possibili temporali anche sulla Costa specie parte orientale. Instabile anche sul resto della regione con la possibilità di formazioni temporalesche. Sabato potrebbe vedere cieli nuvolosi o coperti con piogge. Da venerdì lieve calo termico nei valori massimi.

VENTI E MARI:Venti di Bora, in genere moderata al mattino, con un calo dell'intensità delle raffiche verso il Pomeriggio, con probabile nuovo aumento dell'intensità verso la sera e la notte. Mari poco mossi o localmente più mossi.
TEMPERATURE:Valori minimi in lieve calo, stazionari i valori massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 17 SETTEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +15°C
MASSIMA:+24°C

MERCOLEDI' 17 SETTEMBRE:Sulla Costa e sulla Pianura i cieli saranno generalmente poco o parzialmente nuvolosi, con la possibilità di formazioni di nuvolosità specie al pomeriggio, con rischio di piogge relativamente basso su Costa e Pianure. Sulle Montagne invece si potranno sempre nel pomeriggio avere locali rovesci e anche qualche temporale. Bora moderata sulla Costa specie al mattino.
GIOVEDI' 18 SETTEMBRE:Al mattino e al pomeriggio cieli poco nuvolosi, su tutta la regione, verso le ore serali si potrà avere un aumento della nuvolosità, e su tutta la regione, il tempo sarà più variabile.
VENERDI' 19 SETTEMBRE:Sulle zone Orientali, compresa la zona Costiera Orientale, la Pianura orientale e anche le zone di montagna, si avranno cieli molto variabili, con la possibilità di temporali. Sulla fascia occidentale potrebbe esserci una maggiore presenza di sole, anche se non saranno esclusi locali rovesci nel corso della giornata anche sulle zone occidentali del Friuli Venezia Giulia.
SABATO 20 SETTEMBRE:Cieli Nuvolosi o coperti su tutte le zone orientali della regione, con possibili piogge. Sulle zone occidentali, si potranno avere cieli nuvolosi o variabili, e anche su quelle zone non sono esclusi rovesci.
DOMENICA 21 SETTEMBRE:Sarà una Domenica molto instabile, e con locali rovesci su gran parte della regione. Da lunedì e specie da martedì ulteriore e possibile peggioramento.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Venerdì si apre una fase di tempo molto instabile, con locali piogge deboli fra sabato e domenica, e anche Lunedì con ulteriore peggioramento da Martedì con temporali più diffusi e probabilmente più consistenti.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 17 SETTEMBRE 2014:
NORD:Cieli nuvolosi al mattino, anche compatti sulle zone Alpine, e sulle zone Nord Occidentali, con piogge sui rilievi delle Alpi, e sulle Pedemontane centro occidentali. Più variabile il tempo sul settore Adriatico, specie sul Veneto parte delle Coste, e sul Basso Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio variabile ma anche spazi soleggiati. Da segnalare possibili piogge sul settore Alpino.

CENTRO:Nuvole su tutte le regioni, causa transito di nuvolosità medio alto. Andrà meglio al pomeriggio specie su Coste e Pianure, con sole. Ancora addensamenti invece sulle zone Appenniniche, con brevi piogge. Verso sera migliore ovunque. Si avranno addensamenti anche sulla Sardegna, ma con più sole al pomeriggio, e basso rischio di piogge.

SUD E SICILIA:Poco nuvolosi al mattino specie sul settore tirrenico. Con più sole sul settore Adriatico. Dal pomeriggio nuvole medio alte con addensamenti compatti su zone interne con acquazzoni su Appennino, e sulla Sila e Aspromonte. Migliora ovunque verso sera con tempo stabile.
TEMPERATURE:Stazionarie su tutto il Paese, al più qualche lieve aumento nei valori massimi al Nord, e nei valori minimi al Sud.
VENTI E MARI:Deboli o moderati orientali e Nord Orientali dal Nord al Sud Italia. Mari da Poco Mossi a Localmente mossi o Mossi su tutto il Paese.
DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14:42
DEL: 16 SETTEMBRE 2014

TEMPERATURA:+25ºC
UMIDITA':42%
VENTO: 11km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 24km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN:5Km/h
PRESSIONE:1018.3 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+25°C
DEW POINT: +12°C
INDICE CALORE:+25°C
LUNA:Ultimo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+19°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+25°C

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da venerdì torna l’instabilità, con piogge e cieli spesso nuvolosi

TriestePrima è in caricamento