rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Dal 25 marzo Novita' per il Trasporto in Autobus di: Passeggini, Carrozzine, Biciclette e Cani

Su proposta della Giunta, il Consiglio provinciale ha approvato nella seduta di ieri, giovedì 21 marzo, il nuovo testo del Regolamento-tipo di vettura dei servizi di trasporto pubblico locale gestiti dalla Trieste Trasporti. Tra gli elementi...

Su proposta della Giunta, il Consiglio provinciale ha approvato nella seduta di ieri, giovedì 21 marzo, il nuovo testo del Regolamento-tipo di vettura dei servizi di trasporto pubblico locale gestiti dalla Trieste Trasporti. Tra gli elementi principali che modificano o integrano le precedenti disposizioni del regolamento-tipo, l'assessore provinciale ai trasporti ha espresso soddisfazione per l'introduzione della novità che interessa il trasporto di bambini con passeggini e carrozzine ed entra in vigore già a partire da lunedì 25 marzo.

I passeggini potranno infatti, restare aperti all'interno della vettura e viaggiare negli spazi dedicati all'handicap, sotto la supervisione e il controllo del soggetto maggiorenne che accompagna il bambino.
Consentito anche il trasporto di biciclette, anche se la nuova norma è subordinata all'omologazione delle vetture da parte del competente Ministero.
Per quanto riguarda il trasporto degli animali di affezione viene consentito l'accesso sui mezzi di trasporto pubblico a cani di media taglia.
La nuova disposizione è subordinata all'assunzione di una delibera di giunta che individui le modalità di questo accesso, le linee e gli orari nei quali lo stesso accesso viene consentito.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 25 marzo Novita' per il Trasporto in Autobus di: Passeggini, Carrozzine, Biciclette e Cani

TriestePrima è in caricamento