rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dalla raccolta fondi per la signora Filomena, due computer per l'associazione "Stelle sulla Terra"

Organizzata dal comitato "Alziamoci!", la raccolta di fondi era destinata alla donna coinvolta nell'esplosione di via Baiamonti. La signora ha rinunciato alla somma e sono stati acquistati dal comitato due personal computer per ragazzi con disturbi di apprendimento

Dopo il calendario di "Le mule de Trieste" la cui vendita ha potuto contribuire all'acquisto di materiale scolastico e abbigliamento ginnico per alcuni studenti provenienti da famiglie in difficoltà economica, il comitato cittadino "Alziamoci!", presieduto da Adriana Simonovich ha fatto ancora del bene.

Merito anche della signora Filomena Gallone, la donna rimasta coinvolta lo scorso febbraio nell'esplosione di una palazzina di via Baiamonti. Tutto è nato da una raccolta fondi organizzata dal comitato nel maggio 2015 per aiutare la signora Gallone a sostenere alcune spese mediche e legali a seguito dell'incidente. La donna invece ha deciso generosamente di lasciare l'intera somma a lei destinata, 682,27 euro, al comitato.

Il denaro è servito per acquistare due computer in favore dell'associazione "Stelle sulla Terra" che aiuta i ragazzi con disturbi di apprendimento. La cerimonia di consegna, a cui ha partecipato la figlia della signora Filomena, si è tenuta questa mattina presso la sede dell'associazione stessa. I personal computer saranno dati in affido a rotazione annuale a due studenti in modo tale che più ragazzi potranno beneficiarne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla raccolta fondi per la signora Filomena, due computer per l'associazione "Stelle sulla Terra"

TriestePrima è in caricamento