rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dalla Turchia a Trieste Scoperta Organizzazione per l'Immigrazione Clandestina

Un'organizzazione criminale impegnata nel favoreggiamento dell'ingresso clandestino in Italia di cittadini turchi di etnia curda e' stata sgominata dalla Polizia di Frontiera marittima di Trieste. Quattro ordinanze di custodia cautelare - una sola...

Un'organizzazione criminale impegnata nel favoreggiamento dell'ingresso clandestino in Italia di cittadini turchi di etnia curda e' stata sgominata dalla Polizia di Frontiera marittima di Trieste.
Quattro ordinanze di custodia cautelare - una sola eseguita nei mesi scorsi - sono state emesse nei confronti di altrettanti camionisti turchi, di eta' compresa tra i 38 e 46 anni, che utilizzavano per il trasporto dei connazionali i traghetti da Izmir, Mersin e Istanbul in arrivo nel porto di Trieste con cadenze giornaliere.
L'organizzazione turca poteva contare sulla collaborazione di altri soggetti che da Trieste 'garantivano' l'accoglienza del cittadino extracomunitario irregolare per poi garantirgli il raggiungimento della destinazione finale.
E' stato appurato che questa non era mai l'Italia, ma la Francia o la Germania, nazioni dove gia' da tempo risiedevano parenti o amici dei clandestini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Turchia a Trieste Scoperta Organizzazione per l'Immigrazione Clandestina

TriestePrima è in caricamento