menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Wikipedia CC BY-SA 3.0

Foto Wikipedia CC BY-SA 3.0

Parco delle Incoronate: entro il 2022 il biglietto lieviterà da 20 kune a 20 euro

La notizia ha da subito creato polemiche. Il direttore del parco Josip Zanza calma gli animi: «Quest'anno si parla del 26%. Aumento inevitabile»

Aumentare del 75% il biglietto d'entrata per i gruppi di visitatori del parco nazionale delle Incoronate in Dalmazia: è questo l'annuncio diffusosi qualche giorno fa nei media croati scatenando non poche polemiche. Entro il 2022 il biglietto potrebbe lievitare da 20 kune a 20 euro. 

Immediata è stata la reazione dei cosiddetti "brodari", i proprietari delle barche adibite alle gite nel parco della Dalmazia, che, come spiega il media croato Slobodna Dalmacija, hanno manifestato il loro dissenso creando da subito un clima di tensione

Josip Zanza, il direttore del parco, ha quindi prontamente calmato gli animi sottolineando la volontà di voler trovare un accordo: «I prezzi devono aumentare, sono fermi da troppo tempo. Troveremo la soluzione migliore. Il prezzo di quest'anno si aggirerà attorno le 25 kune: un aumento del 26% e non 75 %».

Quest'anno quindi un lieve rincaro, ma si conferma che l'aumento dei prezzi continuerà fino al 2022, quando arriverà a 150 kune per un introito annuo di 20 milioni di kune che permetterà al parco di non dipendere dagli aiuti dello Stato croato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ristrutturare

Superbonus 110%: i lavori necessari per richiedere l'incentivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento