rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Arriva la Bora con i primi danni: Vigili del Fuoco a lavoro

Il vento di Est Nord-Est soffia con più insistenza costringendo come al solito i Vigili del Fuoco agli straordinari per i soliti problemi, principalmente dovuti agli alberi abbattuti

Aggiornamento 21.20 - Continuano le operazioni di messa in sicurezza degli alberi da parte dei Vigili del Fuoco: nella foto in alto (tratta dal gruppo "Te son de Trieste se", pubblicata dall'utente D.R. con il messaggio "....se te ga i pompieri più bravi de tutti!!! Con sta bora sull'autoscala pet metter in sicurezza la strada e le case! Grazie muli!!!!!") l'intervento a Domio dove un palo della luce abbattutto si è adagiato sui cavi dell'elettricità. 

---

Aggiornamento 19.20 - Si registrano nuovi interventi dei Vigili del Fuoco per alberi e rami abbattuti dalla Bora; altri utenti della rete invece ci segnalano i primi bidoni dell'immondizia spostati dai loro stalli abituali e finiti in mezzo alle carreggiate. 

Intato il vento di Est Nord-Est ha fatto registrare il picco massimo di 121 Km/h, con una media di 72 Km/h

---

Aggiornamento 17.10 - Stando alle segnalazioni dei lettori, un altro albero sarebbe stato abbattutto a in strada per Longera. 

Alberi abbattuti e sforzi dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale a parte, non si registrano comunque danni ingenti a cose o feriti. 

---

16.04 - Sono quasi venti gli interventi dei Vigili del Fuoco dovuti ai danni della Bora che da qualche ora ha cominciato a soffiare con più intensità sulla città, ma il numero è di certo destinato a crescere visto che il telefono della sala operativa continua a squillare e il vento di Est Nord-Est non accenna a diminuire, anzi è dato in intensificazione.

Intorno alle 15 un albero è stato abbattuto in via Marchesetti, nei pressi del Bar San Luigi, bloccando la strada per circa 45 minuti, cioè il tempo necessario ai pompieri per tagliarlo con la motosega; poco più sotto invece, in via Farneto, le transenne che delimitavano un cantiere, sono finite dentro il fosso: sul posto c'è la Polizia Locale che supervisiona i lavori di ripristino della sicurezza.

Intanto anche a Servola un albero è statao abbattuto ed è finito in mezzo alla carreggiata bloccando entrambi i sensi di marcia.

${mediaPreview,gallery:5900}

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Bora con i primi danni: Vigili del Fuoco a lavoro

TriestePrima è in caricamento