rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Bora: raffiche a 140 km/h. Viabilità modificata e qualche ferito lieve (VIDEO)

Diverse segnalazioni di cassonetti spostati o rami spezzati: danni ingenti in via Canova per la caduta di intonaci. Alcuni anziani soccorsi dal 118 dopo essere stati sbattuti al suolo dal vento

Aggiornamento 15.09 - Causa caduta materiali da capannone, chiuso l'ingresso rampa Molo VII; il traffico TIR transitante lungo la GVT accederà al porto nuovo tramite il varco di Riva Traiana passando da passeggio Sant'Andrea.
Via del Pucino risolto con l'albero adagiato sulla linea ferroviaria e viabilità ripristinata.

Danni anche alle porte scorrevoli del centro commerciale Il Giulia, sostituite da assi di legno come si vede nella faoto di Max Tramontini. 

---

17gen17.-anziana-soccorsa-118-2

Aggiornamento 12.50 - Ancora disagi alal viabilità: chiusara temporanea della via Caduti sul Lavoro per permettere messa in sicurezza tettoia capannone fronte Trieste Trasporti; mentre via Battera/Ponziana resta chiusa.

Dal 118 arriva il bollettino della mattina per quanto riguarda i soccorsi: al momento sono 4 le persone rimaste ferite, tutte anziane, a causa della bora. Comunque nessuno è in gravi condizioni, tanto che il codice di rientro a Cattinara è stato in tutti i casi "verde"

---

Aggiornamento 11.17 Via Battera/Ponziana è stata riaperta.
Via Vitalba al momento chiusa alla viabilità per la rimozione di un albero in via del Pucino.

---

Aggiornamento 10.04: Via Commerciale è stata riaperta mentre Via Foscolo ancora chiusa.
Via Ponziana/Battera ancora chiusa in attesa dei volontari della Protezione Civile per rimuovere l' albero.
Via Buonarroti al momento chiusa a causa di un albero pericolante. In attesa dei VVFF per un eventuale abbattimento.

---

Aggiornamento 9.30 - Questa mattina a causa della forte Bora la Polizia locale sta lavorando per mettere in sicurezza numerose vie, al momento sono chiuse: via Foscolo nel tratto tra via Canova e via Rossetti per caduta intonaci; via Ponziana e via Batteraper per caduta albero; via Commerciale (tra Conconello e strada per Opicina) per altra caduta albero. 

---

17gen17. bora caduta intonaci via canova-2

Le previsioni sono state rispettate: la Bora è arrivata e si sta manifestando nella sua forma più famosa e violenta, con raffiche che hanno superato i 141 Km/h nel corso della notte, con una media di ben 79 Km/h

Alle 7.30 di questa mattina, martedì 17 gennaio, risulta solo una via chiusa al traffico, ma sono diverse le segnalazioni giunte alla Polizia locale per cassonetti in mezzo alla strada e rami più o meno grossi spezzati dalla violenza del vento di Est-Nord Est. Su queste situazioni ovviamente stanno intervenendo come al solito i Vigili del fuoco che hanno delimitato un'area e poi chiuso via Canova, incrocio via Foscolo, a causa della caduta di grossi pezzi di intonaco da un cornicione (come si vede nella foto della nostra lettrice Adriana Simonovich) che hanno danneggiato seriamente i veicoli parcheggiati.

Ricordiamo inoltre che già ieri il Comune aveva diramato una nota stampa in cui si spiegava che «a causa delle avverse condizioni atmosferiche e per l'intensificarsi della Bora, i giardini pubblici comunali, con esclusione di quello di Villa Sartorio, saranno chiusi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Bora: raffiche a 140 km/h. Viabilità modificata e qualche ferito lieve (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento