rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Danni da Bora, al via i lavori: verrà smontata la gru dell'ex Maddalena. Riparte il servizio di Acegas

Ancora qualche disagio alla viabilità per permettere le operazioni di messa in sicurezza e i lavori necessari in via del'Istria, via Caduti del Lavoro, Molo VII. Ricomincerà il servizio di asporto rifiuti

Divieto di transito e sosta in via dell'Istria, nella zona dell'ex cantiere della Maddalena: «Cominceranno i lavori di smontaggio della gru pericolante - spiega l'assessore alla Mobilità Luisa Polli -. Lunedì, salvo imprevisti dovrebbero essere concluse le operazioni. Grazie alla buona sinergia tra i vari uffici del Comune, gli assessori e l'ordinanza del sindaco, e dopo un confronto con il liquidatore abbiamo accelerato le pratiche burocratiche per evitare rischi e limitare i disagi».

Iniziano i lavori di ripristino della sicurezza e riparazioni post-Bora: «Quanto al tetto pericolante in via Caduti del Lavoro cominceranno in queste ore e già stasera, 20 gennaio, la viabilità dovrebbe tornare regolare - continua Polli -. Per il tetto dell’ingresso Molo VII l'Autorità portuale sta mettendo a posto e anche quella situazione stasera dovrebbe essere risolta».

«AcegasApsAmga ha ricominciato a riposizionare i cassonetti ed entro le 22 inizierà lo svuotamento ordinario», conclude l'assessore cui fa seguito anche una nota della società: «Con il miglioramento delle condizioni meteo si conferma il ripristino del servizio di raccolta già a partire da oggi, venerdì 20 gennaio: gli operatori di AcegasApsAmga sono all’opera dalla prime luci per ripristinare gli oltre 1.000 contenitori che sono stati messi in sicurezza nel corso degli ultimi giorni. Come precedentemente comunicato è ripartita anche la raccolta con mezzo monoperatore che sta seguendo il graduale riposizionamento dei contenitori. Si prevede il completamento delle suddette attività entro la serata di oggi: sabato 21 il servizio di raccolta ritornerà alla normale attività. Sono all’opera in queste ore anche i mezzi di spazzamento strade per ripulire le zone maggiormente colpite dalla Bora di questi giorni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da Bora, al via i lavori: verrà smontata la gru dell'ex Maddalena. Riparte il servizio di Acegas

TriestePrima è in caricamento