Cronaca

Danni da Bora, al via i lavori: verrà smontata la gru dell'ex Maddalena. Riparte il servizio di Acegas

Ancora qualche disagio alla viabilità per permettere le operazioni di messa in sicurezza e i lavori necessari in via del'Istria, via Caduti del Lavoro, Molo VII. Ricomincerà il servizio di asporto rifiuti

Divieto di transito e sosta in via dell'Istria, nella zona dell'ex cantiere della Maddalena: «Cominceranno i lavori di smontaggio della gru pericolante - spiega l'assessore alla Mobilità Luisa Polli -. Lunedì, salvo imprevisti dovrebbero essere concluse le operazioni. Grazie alla buona sinergia tra i vari uffici del Comune, gli assessori e l'ordinanza del sindaco, e dopo un confronto con il liquidatore abbiamo accelerato le pratiche burocratiche per evitare rischi e limitare i disagi».

Iniziano i lavori di ripristino della sicurezza e riparazioni post-Bora: «Quanto al tetto pericolante in via Caduti del Lavoro cominceranno in queste ore e già stasera, 20 gennaio, la viabilità dovrebbe tornare regolare - continua Polli -. Per il tetto dell’ingresso Molo VII l'Autorità portuale sta mettendo a posto e anche quella situazione stasera dovrebbe essere risolta».

«AcegasApsAmga ha ricominciato a riposizionare i cassonetti ed entro le 22 inizierà lo svuotamento ordinario», conclude l'assessore cui fa seguito anche una nota della società: «Con il miglioramento delle condizioni meteo si conferma il ripristino del servizio di raccolta già a partire da oggi, venerdì 20 gennaio: gli operatori di AcegasApsAmga sono all’opera dalla prime luci per ripristinare gli oltre 1.000 contenitori che sono stati messi in sicurezza nel corso degli ultimi giorni. Come precedentemente comunicato è ripartita anche la raccolta con mezzo monoperatore che sta seguendo il graduale riposizionamento dei contenitori. Si prevede il completamento delle suddette attività entro la serata di oggi: sabato 21 il servizio di raccolta ritornerà alla normale attività. Sono all’opera in queste ore anche i mezzi di spazzamento strade per ripulire le zone maggiormente colpite dalla Bora di questi giorni».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da Bora, al via i lavori: verrà smontata la gru dell'ex Maddalena. Riparte il servizio di Acegas

TriestePrima è in caricamento