rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: una trentina gli interventi dei Vigili del fuoco, ancora una ventina le richieste in attesa

I sommozzatori dei vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche presso il porticciolo di Sistiana per rimettere in galleggiamento un’imbarcazione a vela che ha lanciato l'allarme

Continua anche nella giornata di oggi 29 giugno 2017 il lavoro dei vigili del fuoco del comando provinciale di Trieste per i danni causati dal maltempo della scorsa notte.
Dalle ore 08 di questa mattina e fino alle 17 una trentina i soccorsi portati a termine e una ventina le richieste ancora da evadere.
Le tipologie dei soccorsi sono quelle tipiche del mal tempo alberi caduti, rami pericolanti, intonaci pericolanti ecc.

Nel primo pomeriggio il nucleo regionale sommozzatori dei vigili del fuoco ed gli specialisti nautici vvf sono intervenuti presso il porticciolo di Sistiana per rimettere in galleggiamento un’imbarcazione a vela in legno di 15 metri. L’imbarcazione mentre era in navigazione verso Grado ha lanciato l’allarme è stata soccorsa da una motovedetta della capitaneria di porto che la ha rimorchiata presso l’ormeggio più vicino richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco.
Intervenuti sul posto i sommozzatori e una motobarcapompa vvf hanno utilizzato delle elettropompe per riportare il natante in galleggiamento.
Il semiaffondamento dell’imbarcazione non è dovuto al maltempo ma ad un problema allo scafo, incolumi gli occupanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: una trentina gli interventi dei Vigili del fuoco, ancora una ventina le richieste in attesa

TriestePrima è in caricamento