rotate-mobile
Cronaca

"Darwin a Trieste", se ne discute al Museo Civico di Storia Naturale

Appuntamento Mercoledì 11 febbraio, nella Sala Incontri del Museo Civico di Storia Naturale (Via Tominz, 4). Giovedì 12 febbraio a partire dalle ore 10 apertura della nuova sala gioco-didattica

Mercoledì 11 febbraio, nella Sala Incontri del Museo Civico di Storia Naturale (Via Tominz, 4), si terrà un incontro su: "Darwin a Trieste: l'Evoluzione a due passi da casa". A dimostrazione che non occorre andare alle Galapagos per trovare evidenze dell'evoluzione delle specie. Il grande Scienziato inglese lo fece, e lì raccolse molti indizi, ma alla luce dei nuovi studi e delle conoscenze partite proprio da lui, possiamo osservare la selezione naturale, gli adattamenti e le mutazioni senza allontanarci troppo da casa, a volte restando in giardino oppure osservando dal balcone e, persino, non uscendo proprio dalla nostra camera. Com'è possibile? Lo spiegheremo, con molte immagini, al Museo di Storia Naturale. Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti. Incontro adatto a tutte le età.

Giovedì 12 febbraio, a partire dalle ore 10, apertura della nuova sala giocodidattica del Museo Civico di Storia Naturale, piccoli rompicapo, disegni e giochi con le scienze e tra le scienze (aperta ogni giorno -eccetto il martedì- dalle 10 alle 17).

Infine, lunedì 16 e mercoledì 18, dalle 14 alle 17, presso la Sala di Lettura del MCSN:

"100 per Darwin". Saranno liberamente visionabili e gratuitamente consultabili oltre 100 titoli di libri DI Darwin, su Darwin e sull'evoluzione, selezione e adattamento delle specie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Darwin a Trieste", se ne discute al Museo Civico di Storia Naturale

TriestePrima è in caricamento