rotate-mobile
Cronaca

Derby Triestina-Pordenone: daspo per due tifosi alabardati

Un 25enne ed un 27enne hanno avuto degli atteggiamenti anti-sportivi durante l'incontro sportivo del 12 novembre 2018. Emessi dal Questore della Provincia di Pordenone due provvedimenti per la durata di due ed tre anni

Sono scattati due Daspo nei confronti di tifosi triestini. I provvedimenti sono stati notificati ieri, venerdì 1 marzo, e si riferiscono al  derby regionale Triestina-Pordenone del 12 novembre 2018.

In occasione della partita alcuni tifosi alabardati si erano portati all’estremità della gradinata ospiti, a ridosso di quella occupata dagli ultras del Pordenone, iniziando ad inveire e provocare l’opposta tifoseria.

In particolare, è stato identificato un 25enne triestino che era salito sul parapetto di ferro all'estremità del settore e che, incurante dei ripetuti richiami degli steward, ha continuato ad inveire e provocare fino a che non è stato allontanato fisicamente. Invece, un altro tifoso di 27 anni, poco prima del termine della gara, è salito a cavalcioni sulla recinzione delimitante la gradinata del terreno di gioco e, riuscendo a scavalcarla, ha invaso il campo per alcuni minuti.

Le condotte dei due supporters sono state documentalmente ricostruite e contestualizzate. Questo ha permesso alla Digos e alle Divisioni Polizia Anticrimine delle Questure di Pordenone e Trieste di identificarli.

All’esito degli accertamenti e della conseguente istruttoria il Questore della Provincia di Pordenone ha emesso due provvedimenti di "Divieto di Accesso ai luoghi ove si svolgono Manifestazioni Sportive – D.A.SPO”, rispettivamente per la durata di due e tre anni, nei confronti dei sopraindicati giovani tifosi, provvedimenti notificati nella giornata di venerdì 1° marzo dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Triestina-Pordenone: daspo per due tifosi alabardati

TriestePrima è in caricamento