Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Dati Catastali nelle Bollette. Fila Oggi agli Sportelli Acegas. Interviene Cosolini di Persona

Numerosi cittadini, soprattutto anziani, hanno formato questa mattina una coda agli sportelli della sede dell’Acegas-Aps in via dei Rettori per chiedere delucidazioni sulla questione relativa alla trasmissione dei dati catastali. Le persone in...

Numerosi cittadini, soprattutto anziani, hanno formato questa mattina una coda agli sportelli della sede dell'Acegas-Aps in via dei Rettori per chiedere delucidazioni sulla questione relativa alla trasmissione dei dati catastali.
Le persone in fila sono state prontamente assistite dal personale, anche con la distribuzione di diverse bottiglie d 'acqua.
Attorno alle ore 9.00, il sindaco Roberto Cosolini, accompagnato dal consigliere comunale di "Trieste Cambia" Roberto Decarli, si è recato di persona agli sportelli per tranquillizzare le persone in attesa, comunicando loro che non vi è nessun rischio immediato e che Acegas-Aps sta attivando un servizio di informazione e assistenza espressamente dedicato.
Il sindaco ha rassicurato gli utenti informandoli che già nelle prossime bollette la comunicazione relativa alla modalità di trasmissione dei dati catastali sarà più chiara ed evidente.

Nel sentire le tranquillizzanti parole del primo cittadino, molte persone hanno deciso di rincasare in attesa delle comunicazioni future.
L'ing. Roberto Gasparetto, direttore di Acegas-Aps, ha dato precise indicazioni agli sportelli per garantire un 'assistenza veloce, inoltre, nei prossimi giorni, il Comune di Trieste e la multiutility metteranno in campo iniziative a servizio dei cittadini per aiutarli ad assolvere questo obbligo di legge, di cui Acegas-Aps è mero esecutore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dati Catastali nelle Bollette. Fila Oggi agli Sportelli Acegas. Interviene Cosolini di Persona

TriestePrima è in caricamento