rotate-mobile
Cronaca

Bagno Ausonia 80° anniversario, Serracchiani: «È un monumento popolare di Trieste»

La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani sugli 80 anni dello stabilimento balneare triestino Ausonia

«È per Trieste e i triestini un vero monumento popolare all'aria aperta, al pari del Pedocin o dei Topolini». Lo ha detto oggi la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, partecipando alle celebrazioni per gli 80 anni dello stabilimento balneare "Ausonia".

Per Serracchiani «l'Ausonia è uno di quei luoghi in cui si constata come Trieste sia davvero una città di mare nel suo senso più pieno: il mare entra nella città ed è fruito e goduto in ogni momento dai triestini, che giustamente lo sentono come parte delle loro abitudini, immediatamente a portata di mano».

«L'Ausonia - ha aggiunto Serracchiani - è anche un luogo di storica socializzazione, di aggregazione trasversale fra le generazioni, che e' stato preservato nel tempo e che la Regione ha voluto contribuire a mantenere solido nelle sue strutture e dunque vitale nelle sue attività».

«Trieste con il suo waterfront è una delle aree più caratteristiche e frequentate della nostra costa e l'Ausonia ne fa legittimamente e orgogliosamente parte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno Ausonia 80° anniversario, Serracchiani: «È un monumento popolare di Trieste»

TriestePrima è in caricamento