rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Lutto nel mondo del giornalismo

Addio ad Aljoša Gašperlin, storica firma del Primorski Dnevnik: aveva 56 anni

Molti i messaggi di cordoglio sui social per la prematura scomparsa. Si occupava di economia e politica, la sua seconda passione era il mondo sindacale. Lascia la moglie e un figlio

Si è spento all’età di 56 anni Aljoša Gašperlin, storica firma del Primorski Dnevnik. Una lunga malattia lo ha tolto all’affetto dei suoi cari giovedì 24 febbraio. Aveva esordito nel quotidiano locale della minoranza slovena sulle orme del padre Drago, anch’egli giornalista. Si era occupato inizialmente di economia, seguendo con passione e competenza le vicende della Ferriera fino alla chiusura dell’area a caldo per poi specializzarsi nella politica locale e regionale. Ha lavorato fino alla fine del 2021, ottenendo solo di recente il pre pensionamento.

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social. Stimato e benvoluto nell’ambiente, viene ricordato da una collega giornalista come “un uomo serio, riservato e sempre molto educato, che seguiva con passione la politica locale, ma la sua seconda grande passione era il mondo sindacale, che conosceva in ogni sua sfumatura. L’amico e collega del Primorski Dnevnik Sandor Tence lo definisce “Una persona di grande cultura e fine umorismo. All’apparenza schivo, sotto la superficie era una persona aperta, capace di grande gentilezza. Ci mancherà moltissimo”. Lascia la moglie Gina e il figlio Chetan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Aljoša Gašperlin, storica firma del Primorski Dnevnik: aveva 56 anni

TriestePrima è in caricamento