rotate-mobile
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Decreto "Buona Scuola", martedì 19 maggio flash-mob di protesta in piazza Unità

Martedì 19 maggio a partire dalle 19.00 in piazza Unità è in programma un flash-mob contro il decreto "Buona Scuola", gli organizzatori:«Troviamoci in piazza per difendere la scuola, bene comune di tutti, con tanti ombrelli colorati»

Martedì 19 maggio a partire dalle 19.00 in piazza Unità è in programma un flash-mob contro il decreto "Buona Scuola".

«Nella settimana in cui la Camera approverà a testa china il DDL 2994 (chiamato "Buona Scuola"), imposto dal Governo, nonostante la contrarietà dimostrata dai lavoratori della Scuola, dagli studenti, dai genitori e da molte persone non coinvolte direttamente nella scuola ma che vedono il pericolo di un imbarbarimento dell'istruzione, volta trasformare ORGANI COSTITUZIONALI quali le Scuole in aziende con a capo un manager sceriffo. Torniamo tutti a far sentire la nostra voce». Lo rilevano in una nota gli organizzatori.

«Troviamoci in piazza - concludono -  per difendere la scuola, bene comune di tutti, con tanti ombrelli colorati a simbolo del nostro tentativo di difesa della scuola. Togliamoci i bavagli e i cerotti e leggiamo gli articoli della Legge di iniziativa Popolare per una Buona Scuola Leggiamo la Costituzione, che nei suoi articolo parla di una scuola statale, inclusiva, collegiale. Troviamoci tutti, uniti si può! il Comitato LIP di Trieste».

19.19.15-1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto "Buona Scuola", martedì 19 maggio flash-mob di protesta in piazza Unità

TriestePrima è in caricamento