rotate-mobile
Cronaca Via della Ginnastica

Ex CrTrieste: degrado e droga in via Ginnastica

Ancora una denuncia lanciata da un nostro lettore (ma non è il solo): «Già da alcuni anni, gli abitanti lamentano il totale degrado del portico dove c'era l'ingresso, utilizzato sempre più spesso come luoghi di riparo "di fortuna" per barboni e senza tetto»

Continuano ad arrivare in redazione segnalazioni di degrado urbano a Trieste. Stavolta ci troviamo in via Ginnastica, dove una volta c'era la sede della CrTrieste. «Già da alcuni anni, gli abitanti lamentano il totale degrado del portico dove c’era l’ingresso, utilizzato sempre più spesso come luoghi di riparo "di fortuna" per barboni e senza tetto», ci riferisce un residente che per ovvi motivi non citiamo per evitare possibili ripercussioni.

«Non sono mancati però - spiega il nostro lettore e segnalatore - episodi legati alla tossicodipendenza, con siringhe lasciate a terra, potenzialmente pericolose per quanti passano di là, soprattutto bambini e cani. Non mancano neppure episodi di spaccio, anche in pieno giorno».

«Essendo un luogo privato - conclude il residente -,  ci è stato riferito che è assai difficile, se non quasi impossibile, l’intervento degli enti pubblici per ripristinare l’ordine e la sicurezza».

16mar16. Degrado e droga in Via Ginnastica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex CrTrieste: degrado e droga in via Ginnastica

TriestePrima è in caricamento