rotate-mobile
Cronaca Piazza della Libertà

Degrado in piazza Libertà: l'albero diventa un "vespasiano" (FOTO)

Nelle foto tratte da Facebook vediamo tre persone, due contemporaneamente, urinare dietro una siepe. Chi lavora in zona parla di un via vai continuo

Dopo piazza Sant'Antonio, altre foto testimoniano l'inciviltà di alcuni cittadini (siano essi italiani o stranieri) in una delle zone centrali della città. Anche questa volta siamo in pieno giorno, in quel giardino che dovrebbe rappresentare il biglietto da visita di Trieste: piazza della Libertà, davanti la Stazione centrale. 

Gli scatti rubati questa volta non mostrano una sola persona, bensì tre, due anche contemporaneamente, che decidono di liberare i loro fluidi corporei davanti a tutti, protetti solo da una siepe e da un albero. 

Chi ha scattato la foto, lavorando in zona, denuncia un via vai costante durante il giorno: insomma l'albero in questione, davanti la pizzeria Capriccio, è diventata un "vespasiano" pubblico, nonostante vi siano bagni in molti dei locali pubblici della zona e anche in Stazione centrale (da poco messi a pagamento come in tutte o quasi tutte le stazioni italiane). 

Fosse passato la Polizia locale o qualsiasi altro operatore incaricato dal Comune, per questi incivili sarebbe scattata la sanzione di 500 euro prevista dal regolamento.

27feb17. urina piazza libertà-2

27feb17. urina piazza libertà-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in piazza Libertà: l'albero diventa un "vespasiano" (FOTO)

TriestePrima è in caricamento