rotate-mobile
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura

Degrado a Valmaura: garage Ater diventa "sfasciacarrozze"

Lo rilevano i responsabili del gruppo Trieste United Security: «Dopo numerose segnalazioni di nostri concittadini, i quali ci denunciavano il degrado e probabili attività illecite nei garage del complesso delle casa Ater di Valmaura, alcuni nostri volontari, hanno fatto un sopraluogo»

Nuova iniziativa del gruppo Trieste United Security. Il gurppo di volontari, molto attivo in città, è stato tra i primi a fare un sopralluogo al Silos, quando ancora questo non era il tema all'ordine del giorni in città. Si sono inoltre proposti, con l'appoggio pubblico da alcuni politici (che però non sono direttamente coinvolti), di organizzare dei servizi di osservazione a tutela di tutti gli abitanti.

Stavolta l'attenzione è stata rivolta al garage del complesso Ater di Valmaura, dove, stando al acune segnalazioni pervenute al gruppo, sarebbero in atto già da parecchio tempo attività illecite, oltre al degrado piuttosto diffuso. Il tutto è poi stato confermato dagli stessi organizzatori che hanno documentato con un ampio reportage fotografico il giro nei garage.

29set2015.Trieste United Security

«Dopo numerose segnalazioni di nostri concittadini, i quali ci denunciavano il degrado e probabili attività illecite nei garage del complesso delle casa Ater di Valmaura, ieri sera alcuni nostri volontari , hanno fatto un sopraluogo. Il giro è iniziato alle 22.00 per concludersi alle 23.30 (è stato fatto il giro di solo metà del complesso )». Lo rilevano in un post pubblicato sulla pagina facebook i responsabili del gruppo Trieste United Security.

«I nostri volontari - concludono - hanno avuto conferma di quanto segnalato, trovando nei garage e nelle intercapedini, una ventina di scooter, di cui moltissimi con il numero di telaio asportato ( si presume quindi rubati ), alcune autovetture incendiate, guaine bituminose, lastre di eternit e molto ancora . Molti degli scooter che sono stati visionati, i loro pezzi sono stati diligentemente smontati e riposti in sacchi neri “ forse per essere rivenduti ? “  Questo è uno dei tanti sopraluoghi che i nostri volontari hanno deciso di fare, e non sarà sicuramente l’ultimo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Valmaura: garage Ater diventa "sfasciacarrozze"

TriestePrima è in caricamento