menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Emanuele Esposito

Foto Emanuele Esposito

Corto circuito al Deledda-Fabiani: scuola evacuata (FOTO)

Evacuato l'Istituto tecnico statale Deledda Fabiani di via Monte San Gabriele per un corto circuito, nessun ferito tra gli studenti e il corpo docente

Evacuato l'Istituto tecnico statale Deledda-Fabiani intorno alle ore 11 di questa mattina, venerdì 25 novembre, per un corto circuito e relativo odore di fumo. Circa 300 studenti e il parte del corpo docente, si sono recati nel punto di raccolta di sicurezza nel piazzale antistante la scuola.

Intorno alle 10 una prima interruzione durante l'assemblea d'istituto quando un cavo (materiale è dato in concessione dalla sucola agli studenti, tengono a precisare i ragazzi) ha iniziato a bruciare facendo scattare il salvavita dell'impianto elettrico; per risolvere il probela è stato richiesto l'intervento dei tecnici manutentori. Quando successivamente è stata ripristinata la corrente elettrica, in palestra è stato avvertito un forte odore di fumo così la responsabile dell'istitutto, per il principio della massima precauzione, ha deciso di far evacuare l'edificio.

Appurato che non vi fossero rischi per gli studenti, questi sono poi stati fatti rientrare all'interno dell'istituto intorno alle 11.30. Dopo il contro-appello saranno mandati a casa, ovviamente dopo aver avvisato i genitori.  

Domani la scuola è chiusa perché da quest'anno i ragazzi vanno a scuola dal lunedì al venerdì, comunque il problema è stato identificato in un cavo difettoso e sostuitio, così già da lunedì le lezioni riprenderanno regolarmente. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

Festa della mamma: consigli e idee regalo

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento