rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Delfino morto nel Canale Navigabile (FOTO)

ATTENZIONE: Immagini che potrebbero urtare la vostra sensibilità. La carcassa di tursiope è stata recuperata dai biologi dell'AMP di Miramare e dai patologi veterinari dell'Università di Padova: servirà una necroscopia per scoprire le cause della morte in mancanza di patologie evidenti

Nel pomeriggio di ieri, una carcassa di tursiope è stata recuperata dai biologi dell'AMP di Miramare e dai patologi veterinari dell'Università di Padova presso il Canale Navigabile della zona industriale di Trieste. L'animale giovane lungo circa 1,80 metri «non mostrava traumi o ferite - viene spiegato sulla pagina Facebook dell'Area Marina Protetta di Miramare - ed era in ottimo stato di conservazione. È stato quindi trasportato a Padova per la necroscopia che si svolgerà nei prossimi giorni per cercare di scoprire le cause della morte in mancanza di patologie evidenti».

In attesa di aggiornamenti sui risultati delle analisi, I biologi invitano «chiunque avesse segnalazioni di cetacei o tartarughe in Golfo a postarlo sulla pagina o chiamarci allo 040224147».

Le foto allegate sono state scattate dai biologi dell'AMP durante il recupero della carcassa.

3feb15. Delfino morto Canale Navigabile (foto biologi dell'AMP)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delfino morto nel Canale Navigabile (FOTO)

TriestePrima è in caricamento