rotate-mobile
Cronaca

Delfino Verde: prime motonavi con i defibrillatori

AIRSAC EUROPA consegna al Delfino Verde i defibrillatori ed offre formazione gratuita

Sono stati consegnati Mercoledì 9 novembre 2016 da AIRSAC EUROPA 3 defibrillatori destinati alle Motonavi della Delfino verde navigazione, linee di Muggia - Grado e Sistiana.


Le motonavi della Delfino Verde sono le prime unità di trasporto pubblico locale marittimo che si sono dotate di defibrillatore, anche se non prescritto dalle normative di legge.
A seguito è stata anche eseguita una una simulazione delle manovre salvavita in caso di arresto cardiaco.

Oltre alla consegna dei defibrillatori è stata offerta dall'AIRSAC – EUROPA – Settore Formazione International Training Center American Heart  Association – AHA- centro di formazione, la formazione per l’abilitazione all’uso del defibrillatore (BLSD) al personale della Delfino Verde Navigazione. 

Si cerca sempre più di diffondere la pratica delle manovre salvavita in caso di arresto cardiaco per mantenere alto il livello di sicurezza dei nostri mezzi di trasporto.

Una nuova sensibilizzazione quindi in materia di sicurezza in mare promossa dall'American Heart Association, la più grande organizzazione no profit a livello mondiale dedicata alle emergenze cardiovascolari e alla stesura delle linee guida internazionali in campo cardiologico e di rianimazione. Con oltre 20 milioni di volontari e 3.500 centri di formazione in tutto il mondo, ogni anno certifica più di 10 milioni di operatori BLS HCP (BLSD per operatori sanitari) e Heartsaver (BLSD per non sanitari).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delfino Verde: prime motonavi con i defibrillatori

TriestePrima è in caricamento