Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca Via degli Artisti

Sorpresi a bivaccare nell'ex Filodrammatico, denunciati due richiedenti asilo

La Polizia locale aveva ricevuto la segnalazione da parte di alcuni cittadini

foto tratta dalla pagina "Triesteabbandonata"

«Conoscere il territorio; monitorare con costanza le aree a rischio di degrado; intervenire tempestivamente per rinforzare la percezione di sicurezza nella Comunità. Queste, sono alcune declinazioni dell'impegno della Polizia locale sul territorio e fanno sì che non siano casuali gli interventi che quotidianamente mettono in luce l'importante attività di prevenzione delle nostre pattuglie».

Qualche giorno fa, verso le 7.30 del mattino, due giovani pakistani sono stati sorpresi nel sonno, nei locali dell'ex cinema/teatro Filodrammatico, dalla pattuglia del Nucleo Interventi Speciali della Polizia locale: s'introducevano da giorni per passare la notte distesi su giacigli improvvisati, fatto segnalato anche da alcuni cittadini.

I giovani sono stati identificati come H.B  e F.A. entrambi 27enni: la loro presenza sul territorio nazionale è regolare (benché le rispettive domande per lo status di rifugiato politico siano state recentemente rigettate, i due sono in attesa dell'esito del ricorso). È stata però comunque formalizzata tuttavia la denuncia all'autorità giudiziaria per aver invaso e occupato senza diritto un edificio privato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a bivaccare nell'ex Filodrammatico, denunciati due richiedenti asilo

TriestePrima è in caricamento