rotate-mobile
Cronaca Piazza della Libertà

Falsa aggressione in piazza Libertà, denunciato Manuel Pozzecco

Il triestino è stato denunciato dalla Polizia in seguito alle indagini innescate dalla stessa pseudo-vittima che aveva scritto su Facebook (con conseguente ripresa dei media e Fabio Tuiach) di essere stato aggredito da sette profughi

«Mi hanno aggredito sette stranieri in piazza della Libertà (...) non sono un buggiardo (...) la Digos sta indagando». Manuel Pozzecco torna protagonista dopo aver denunciato su Facebook e poi sui media una fantomatica aggressione subita da sette stranieri (profughi) in piazza della Libertà lo scorso dicembre. La notizia, come ovvio, aveva suscitato clamore e subito Fabio Tuiach aveva indetto una "ronda" in zona (salvo poi ritirare l'"evento"). 

Ma ora dopo ora la storia del triestino faceva sempre più acqua e le indagini avviate dalla Digos e Squadra Mobile hanno chiarito i fatti: «La Polizia di Stato Trieste ha deferito alla locale Procura della Repubblica il triestino M.P. per simulazione di reato e procurato allarme, al termine dell’indagine effettuata dalla locale Squadra Mobile», si legge in una nota della Questura.

«L’uomo, il 18 dicembre scorso si è presentato all’ufficio denunce della Questura dichiarando di essere stato aggredito da sette migranti in piazza Libertà - continua la nota stampa -. Nel racconto fatto ai poliziotti M.P. ha riferito di essere stato avvicinato da un gruppo di stranieri mentre era seduto su una panchina nei pressi della stazione: dopo un breve diverbio per futili motivi i migranti lo avrebbero aggredito e colpito danneggiandogli anche il cellulare».

«Sin dall’avvio delle indagini quanto riferito alla Polizia ha destato diversi dubbi sulla veridicità dei fatti - conclude il cominucato della Polizia -, come poi riscontrato nei giorni scorsi, con l’ammissione da parte dell’uomo di aver inventato l’episodio per problemi di natura personale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsa aggressione in piazza Libertà, denunciato Manuel Pozzecco

TriestePrima è in caricamento